CISL Pensionati: il Festival delle generazioni fa tappa a Macerata

Venerdì 18 ottobre Conferenza Stampa di presentazione del Festival organizzato dalla Federazione nazionale dei pensionati della Cisl

 

Il Festival delle Generazioni in Tour a Macerata, unica tappa del Centro Italia. Venerdì 13 ottobre l’appuntamento itinerante dell’evento nato e promosso per iniziativa della Federazione nazionale dei pensionati della Cisl.   Dopo le tappe di  Roma, Salerno e Lampedusa è stata scelta  Macerata  per una giornata di incontri su giovani, anziani, scuola, lavoro e futuro. Tra gli ospiti, il Rettore dell’Università di Macerata,  Francesco Adornato, il Segretario Generale della Cisl Sauro Rossi, l’antropologo e regista Giorgio Cingolani. Alla Galleria degli Antichi forni,  un laboratorio  con gli studenti del Liceo Artistico di Macerata  ed una mostra multimediale con i volti e le parole di bambini, ragazzi, adulti, nonni e bisnonni  d’Italia,  ma anche del territorio maceratese.

Alle ore 12,30 presso la Sala Castiglioni della Biblioteca Comunale Mozzi Borgetti,  Piazza Vittorio Veneto – Macerata –  Conferenza stampa per la presentazione  degli obiettivi e delle attività del Festival delle Generazioni in Tour, con  il Segretario Generale della Fnp Cisl Marche, Mario Canale, la Responsabile della Cisl di Macerata, Silvia Spinaci, la Direttrice artistica del Festival, Francesca  Zaffino e il Vice Presidente di Anteas Nazionale  Raffaele Lucio Caprio.  E’ prevista la presenza di un Segretario Nazionale della Fnp Cisl.

Maurizio Lombardi

Maurizio Lombardi, 53 anni, giornalista, dopo 15 anni di Ufficio Stampa in Confindustria, ha collaborato con Il Sole 24 Ore ed altre testate economiche. E’ editorialista su magazine on line a diffusione nazionale in cui affronta argomenti legati alla web reputation e alla costruzione dell’identità digitale di imprenditori e imprese. Dal 2004 è consulente in comunicazione, marketing e Relazioni Pubbliche presso Associazioni di categoria e società italiane, pubbliche e private.