Per incentivare la prosecuzione degli studi e la permanenza dei laureati triennali nell’Università di Cagliari, il Rettore in carica, Maria Del Zompo, ha proposto di rilasciare circa 250 borse di studio del valore di 1500 ciascuna per tutti coloro che si immatricoleranno in uno dei corsi di laurea magistrale dell’Ateneo nell’anno accademico 2017/2018.
Le varie borse di studio includono anche, come offerta, un potenziamento di stage e tirocini curriculari sia in aziende sarde che in quelle nazionali.
Potranno usufruire di queste borse coloro che hanno conseguito una laurea triennale con una votazione non inferiore a 107/110.
La media dei voti ottenuti negli anni precedenti, il voto e i tempi di laurea, sono solo alcuni dei criteri di valutazione per ricevere le borse; a questi si aggiungono l’aver fatto esperienze all’estero, l’aver lavorato gratuitamente per l’Università, il possedere una certificazione linguistica a partire dal livello C1 e anche la partecipazione ad attività studentesche.
Tutti gli studenti che desiderino usufruire di queste borse potranno compilare le domande online dal 2 al 20 novembre. Per i vincitori le borse saranno erogate non più tardi di febbraio 2018.