A Tempio Pausania un workshop per le PMI

Si svolgerà il 4 ottobre l'incontro formativo sui finanziamenti e programmazione territoriale per la Gallura

Si parlerà di finanziamenti destinati ai territori della Gallura, nel workshop di mercoledì 4 ottobre organizzato dalla Camera di Commercio del nord Sardegna, dalla Regione e dall’Unione dei Comuni dell’Alta Gallura.  L’incontro si svolgerà alle 16,15 presso la Sala Conferenze – Palazzina Ex-Comando in zona La Pischinaccia  e sarà l’occasione per far conoscere le linee guida del Bando Territoriale Gallura nell’ambito del Progetto di Sviluppo Territoriale intitolato “Le città di paesi della Gallura”.

Le imprese coinvolte , nuove o già esistenti, saranno quelle localizzate nei 16 Comuni aderenti all’Unione Comuni Alta Gallura e all’Unione di Comuni Gallura.

Il bando prevede aiuti alle imprese in fase di start-up ma anche aiuti per migliorare la competitività delle micro e delle pmi già operanti e attive e fa riferimento a finanziamenti previsti nell’ambito del Progetto di Sviluppo Territoriale “La città di paesi della Gallura”. La fase negoziale, iniziata a dicembre 2015, si è conclusa lo scorso agosto con la sottoscrizione della Convenzione attuativa da parte della RAS – CRP e dell’Unione dei Comuni Capofila ( UC  Alta Gallura).

Per le nuove imprese o imprese già esistenti che operano nei settori della “Qualità e servizi alla Persona” ci sono a disposizione 700 mila euro, mentre per quelle che operano nel settore Servizi per il Turismo e la ricettività, l’importo disponibile ammonta a 3,5 milioni di euro.

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.