Perugia: al via corso in Scienze dei servizi giuridici

Le lezioni universitarie in aula saranno affiancate dalla teledidattica

Un’opportunità in più per gli studenti universitari arriva dal nuovo corso triennale in ‘Scienze dei servizi giuridici’ realizzato dal Dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Perugia. Studenti che sono posti al centro del corso sia per quanto riguarda la sua organizzazione sia per il riconoscimento dei crediti formativi universitari (CFU).

Per favorire gli studenti fuorisede e gli studenti lavoratori, le lezioni si svolgeranno in parte in aula e in parte attraverso la teledidattica con audio/videolezioni,dispense, simulazioni, esercizi, test, laboratori virtuali. L’inizio dell’attività didattica è previsto per la metà di ottobre. Per valorizzare inoltre l’esperienza professionale già acquisita l’Università riconoscerà come CFU le conoscenze e le abilità professionali acquisite durante la carriera lavorativa.

Gli indirizzi del corso sono tre: Consulente del lavoro, al termine del quale – e con la realizzazione di un tirocinio – vi è la possibilità di effettuare l’esame di stato per l’iscrizione all’albo dei Consulenti del lavoro; Esperto giuridico del settore immobiliare, uno dei pochi corsi specifici per operare nell’ambito dell’intermediazione e amministrazione di immobili e  nel settore del real estate che esistono in Italia; Operatore giudiziario e della pubblica amministrazione, con cui accedere a posizioni di responsabilità nella pubblica amministrazione.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.