LOCMAN lancia sul mercato MONTECRISTO MOON: una serie speciale limitata di 300 orologi

La storica azienda con sede all’Isola d’Elba lancia sul mercato la nuova serie limitata di orologi Montecristo Moon.

Orologi Locman

LOCMAN, l’azienda leader del settore orologeria di Marina di Campo, lancia sul mercato Montecristo Moon, un orologio dall’anima storica e dal design nuovissimo. Una Special Limited Edition di 300 orologi dotati di movimento meccanico manuale Lemania 1883, il prestigioso movimento scelto dalla NASA per accompagnare la prima missione sulla luna di Neil Armstrong.

“Una serie limitata di orologi, realizzata con materiali avanzati come il titanio e l’acciaio chirurgico Aisi 316L” – spiega il presidente dell’azienda Marco Mantovani. Locman ha reperito nel tempo 300 pezzi di movimenti storici Lemania 1883 e, grazie alle competenze tecniche della Scuola Italiana di Orologeria, ha deciso di produrre questa serie limitata. “Questa serie è dedicata ai tanti appassionati della serie Montecristo – continua Mantovani – la nostra collezione più iconica e importante. Oggi questi movimenti storici sono considerati veri gioielli meccanici, ricercati da collezionisti e appassionati di tutto il mondo”.

Non si ferma quindi il cammino fatto di ricerca e sperimentazione iniziato da LOCMAN oltre trent’anni fa quando venne presentata la prima collezione Montecristo, equipaggiata con movimento meccanico automatico swissmade e cassa in radica dell’Elba. Oggi l’azienda con sede nell’isola toscana, taglia un altro traguardo importante, che ben esprime la vocazione innovativa, accompagnata sempre da un’estrema attenzione alla tradizione. Rispetto alle casse delle precedenti edizioni della collezione Montecristo, il design prende un aspetto più innovativo: più piccole le dimensioni (da 44 a 41 mm di diametro), più morbide le linee, più potenti le sue funzionalità. Le tipiche anse a tre barre, che nelle edizioni passate erano ancorate, in Montecristo Moon formano un solo blocco con la cassa, aumentando notevolmente la stabilità dell’orologio. L’impermeabilità è garantita a 100 metri. Il vetro con trattamento zaffiro ad alta durezza e trasparenza consente una lettura immediata del quadrante cronografico con 4 contatori, fasi lunari e lancette luminescenti al trizium. Sul fondo in Titanio satinato è inserito un cristallo che consente di vedere, in tutta la sua bellezza, il movimento Lemania 1883.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.