Cassetto digitale dell’imprenditore: tutto pronto a Perugia

Giorgio Mencaroni

Tutto pronto a Perugia per spiegare agli imprenditori della provincia il ‘Cassetto Digitale’ dei sistema camera italiano. Il ‘Cassetto digitale dell’imprenditore’ verrà illustrato giovedì 14 settembre alla Camera di Commercio perugino, nella sede di via Cacciatori delle Alpi, 42, con inizio alle ore 9.15.

Grazie al nuovo servizio avanzato, l’imprenditore può accedere, in qualsiasi momento e luogo e gratuitamente, a tutti i documenti ufficiali sulla propria azienda, visure, atti e bilanci presenti nel Registro delle Imprese, che custodisce l’intero fascicolo informatico delle varie aziende. Attraverso il portale impresa-italia.it, realizzato per le Camere di Commercio da Infocamere, il mondo digitale sarà vicinissimo agli imprenditori perugini. Di più: il portale è il nuovo punto di contatto tra impresa e Pubblica Amministrazione. Risponde ai tre aspetti essenziali del futuro ecosistema italiano: identità digitale, anagrafe nazionale di impresa, implementazione di servizio attraverso linee guida governative.

Alle 9.15 ci sarà il saluto di Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia. Interverranno Michele Fioroni (assessore Marketing territoriale e sviluppo economico del Comune di Perugia), Andrea Nasini (presidente Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili), Filippo Brufani (presidente Consiglio Notarile) e Stefano Ansideri (presidente Ordine consulenti del lavoro). Paolo Ghezzi, direttore generale Infocamere S.c.p.a., illustrerà sia il Cassetto Digitale dell’Imprenditore e sia il funzionamento del portale impresa.italia.it.

Le esperienze di digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni e le prospettive di collaborazione con il sistema camerale saranno presentate da Lucio Caporizzi, direttore Regione Umbria Programmazione, Innovazione e Competitività, e da Domenico Barone, coordinatore Consulta Anci Umbria Politiche Innovazione Tecnologica. Al convegno porteranno la loro testimonianza diretta anche imprenditori e operatori.

Exit mobile version