Camera di Commercio di Perugia: il 14 settembre il Cassetto Digitale dell’Imprenditore

Giorgio Mencaroni

La Camera di Commercio di Perugia presenta il Cassetto Digitale dell’Imprenditore, servizio avanzato che consente, attraverso il nuovo portare impresa.italia.it, di avere sempre a disposizione tutte le informazioni sulla propria azienda.

Tutte le novità verranno illustrare durante il convegno di giovedì 14 settembre 2017, dalle 9.15, presso la sede della Camera di Commercio di Perugia, in collaborazione con InfoCamere. Il Cassetto Digitale dell’Imprenditore è accessibile con CNS o SPID ed è il punto di accesso, anche da smartphone e tablet, a informazioni e documenti, ufficiali e aggiornati in tempo reale, della propria impresa: visure, atti e bilanci del Registro delle Imprese, sino al fascicolo informatico.

Impresa.italia.it è dunque il nuovo punto di contatto tra l’imprenditore e la Pubblica amministrazione ed è incardinato nei tre aspetti essenziali del futuro ecosistema del Paese: identità digitale, anagrafe nazionale di impresa, implementazione di servizio secondo le linee guida governative.

Giorgio Mencaroni, presidente della Camera di Commercio di Perugia, così ne parla: “Il Cassetto Digitale dell’Imprenditore rappresenta una tappa ulteriore del percorso di semplificazione e innovazione intrapreso dal sistema camerale, in linea e a sostegno dell’Agenda digitale italiana e di quella europea. Un’azione di servizio che opera in una prospettiva di alfabetizzazione digitale delle imprese”.

I lavori del convegno saranno aperti proprio da Giorgio Mencaroni. Poi, interverranno Michele Fioroni, Assessore Marketing territoriale e sviluppo economico Comune di Perugia, Andrea Nasini, Presidente Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili, Filippo Brufani, Presidente Consiglio Notarile e di Stefano Ansideri, Presidente Ordine Consulenti del Lavoro.

Il servizio impresa.italia.it sarà illustrato da Paolo Ghezzi, direttore generale Infocamere S.c.p.a. Le esperienze di digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni e le prospettive di collaborazione con il sistema camerale da Lucio Caporizzi, direttore Regione Umbria Programmazione, Innovazione e competitività, e da Domenico Barone, coordinatore Consulta Anci Umbria Politiche innovazione tecnologica.

Exit mobile version