Mostra agricola artigianale del Trasimeno: a settembre 44esima edizione

Dal 7 al 10 settembre Mostra agricola artigianale del Trasimeno (Maat), giunta alla 44esima edizione. La location sarà il teatro del Campo della Fiera di Pozzuolo Umbro, a Castiglione del Lago. Qui si daranno appuntamento operatori agricoli e artigianali del territorio e presenteranno novità della stagione. Si parlerà anche del futuro delle iniziative economiche locali.

Maat, il cui presidente è Cristian Giardini, di Giardini Spa, sarà l’occasione anche per celebrare il Sesto convegno regionale sull’agricoltura, a cui interverranno politici e personaggi dell’economia locale e regionale. Non mancherà il tradizionale 32esimo palio dei fiaschi di Pozzuolo.

Marino Mencarelli, coordinatore dell’evento, spiega: “Anche quest’anno abbiamo profuso tutto il nostro impegno per rinnovare e rinforzare la proposta, che è capace di coniugare sempre più il coinvolgimento popolare e le opportunità di crescita economica”.

Nella precedente edizione del Maat venne dato l’annuncio della nascita del Bollino di Provenienza del Trasimeno; un anno dopo, si parlerà di iniziative e adesioni, degli oltre 100 mila prodotti e confezioni realizzati in dodici mesi con questa certificazione. A oggi sono 40 le realtà aderenti, i requisiti sono verificabili e le candidature si possono esprimere tramite il sito della Mostra.

Sul sito www.mostraagricola.com, si può inoltre vedere la lista degli espositori della Mostra e raccogliere tutte le informazioni per aderire o intervenire.

Exit mobile version