Confapi Milano: Nicola Spadafora è il nuovo presidente

Nicola Spadafora, avvocato, partner dello studio legale internazionale Tonucci&Partners, è il nuovo presidente di Confapi (Confederazione italiana della piccola e media industria privata) Milano, eletto dall’assemblea di Milano il 26 giugno scorso per il triennio 2017 – 2019. Il vice presidente vicario è Pietro Arona (Studio Fidi). Membri del consiglio direttivo in qualità di consiglieri sono Enrico Albini (AND srl), Claudio Badocchi (Nicolini Claudio srl), Alessio Belli (Studio 2 B srl), Cosimo Cannizzo (Fimgest srl), Riccardo Cortese (Foodation srl), Ziad Haddad (Sicon Oil & Gas spa), Giuseppe Indizio (AmTrust Europe Limited), Marco Persico (Newsteca srl), Fabio Rizzo (MARSH Risk Consulting Services srl) e Marco Stante (Stante & Ecotrans srl).

Maurizio Casasco, presidente nazionale di Confapi, dice: “Le industrie di Milano rappresentano per Confapi un esempio di eccellenza che ha saputo e sa fondere tradizione e innovazione. Sono certo che il neo presidente di Milano Nicola Spadafora, a cui vanno i migliori auguri di buon lavoro e il sostegno mio e di tutto il sistema Confapi, saprà onorare tale tradizione e sostenere le imprese del territorio”.

Il neo eletto aggiunge: “La presidenza che ho appena assunto è frutto di un lavoro di squadra, iniziato con il presidente uscente Mario Cesaroni e che proseguirà con entusiasmo grazie al lavoro di un team di imprenditori e di professionisti. Perché, essere in Confapi Milano, significa vivere un’associazione che ha il sincero gusto di credere insieme, in una città che sa competere. Associazione e competizione sono i valori che guidano imprenditori e professionisti vincenti”.

Vediamo più da vicino chi è Nicola Spadafora. Classe 1973, sposato e padre di due figli, nel 2004 fonda lo studio legale ‘Spadafora De Rosa’, che guida per 10 anni con Alessandro De Rosa. Nel 2014 entra come Equity Partner nello studio internazionale ‘Tonucci&Partners’, occupandosi di Diritto internazionale, Relazioni internazionali, Commerciale, Civile, Contenzioso e arbitrati di natura civile e commerciale.

Autore di pubblicazioni su mediazione civile e internazionalizzazione, nel 2015 è stato nominato Console onorario della repubblica federale democratica di Etiopia a Milano. Nel duplice ruolo di legale e console, assiste multinazionali nelle analisi, gestione e attuazione di progetti di internazionalizzazione, soprattutto per il mercato africano, contribuendo alla redazione e alle negoziazione dei relativi accordi e contratti, di natura commerciale e societaria.

Exit mobile version