‘Piacere Barbecue’: si comincia il 16 giugno

E’ tutto pronto per l’inizio di ‘Piacere Barbecue’, arrivato alla quinta edizione. E si tratta di un grande ‘Ritorno di Fiamma’ per il Festival italiano del barbecue, in programma dal 16 al 25 giugno al Percorso Verde di Pian di Massiano, Perugia. L’evento è ideato e organizzato da ConsulTravel e dall’Agenzia Sedicieventi, con il patrocinio di Regione Umbria, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia, Promocamera Perugia.

Come al solito, spazio agli eventi per grandi e piccoli, alla gare di cucina, allo show cooking live, ai corsi e laboratori, alle degustazioni e alle speciali aree gastronomiche. Il tutto allietato da musica e concerti, nonché da feste DJ Set sul grande Palco Live. Per realizzare la kermesse hanno contribuito
A.I.A. (Associazione Italiana Allevatori), ANABIC (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne),Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, C.C.B.I. (Consorzio Produttori di Carne Bovina Pregiata delle Razze Italiane), Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, CNA, Università di Perugia – Dipartimento di Medicina Veterinaria, Coldiretti, Campagna Amica, Cia,Movimento Turismo del Vino, Strade del Vino e dell’Olio Umbria.

Cuore pulsante del festival è la Master Grill Arena, dove ogni giorno ci saranno i tradizionali laboratori, ‘Il Massimo in Cucina’, a cura del Consorzio di tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, i corsi di Barbecue della Weber Grill Academy, gli originali e divertenti Cooking e Eating Contest (in programma il venerdì e la domenica). Torna poi, per il terzo anno, Junior Griller, il family contest firmato da Weber e riservato alle famiglie con bambini. Prima edizione, invece, per Master Griller, competizione per adulti che dovranno cimentarsi con la preparazione di piatti a base di Chianina IGP, naturalmente alla griglia. Appuntamento griffato Consorzio di tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale.

Un must sono le due aree gastronomiche, Il braciere è tutto mio, l’area fai da te, dove prodotti freschi e ingredienti da cucinare al momento, bracieri, griglie e tutto il necessario attendono gli appassionati. Si affianca quest’anno la Vip Grill, area riservata su prenotazione anticipata, dove si potrà grigliare seduti in totale relax sullo speciale Tavolo Barbecue BelTable. L’area ristoranti, ‘Mi faccia il braciere’, è totalmente rinnovata e firmata dal Grill Master più famoso d’Italia, Gianfranco Lo Cascio, e dal suo team di Griller Coach di BBQ4All, con cinque nuovi menu tutti da gustare.

Durante ‘Piacere Barbecue’ si potranno fare acquisti e scoprire le ultime novità nel mondo del barbecue, portando a casa un souvenir dopo aver visitato lo stand merchandising ufficiale firmato ‘Sestabase’. E’ possibile scaricare l’app Piacere Barbecue, condividere le foto #Piacerebarbecue e vincere un Barbecue fornetto. L’app ufficiale è sviluppata da ‘Sestabase’ e permette di ricevere aggiornamenti live, ma anche di ordinare i piatti dell’area ristoranti, saltando così la fila grazie a ‘Che mangi?’.

Exit mobile version