PalaSì! spalanca le porte ai luppoli d’autore: dal 5 al 7 maggio Roba da Mastri

Il PalaSì! centro nevralgico delle attività culturali dell’omonima associazione ternana, spalanca le porte dei meravigliosi ambienti ex Palazzo Bazzani, al primo Salone della Birra e dei Mestieri.

Roba da Mastri, questo il nome dell’evento, animerà le storiche stanze del palazzo in Piazza della Repubblica dal 5 al 7 maggio.

“Una tre giorni – si legge nel comunicato – di intenso approfondimento sul mondo della birra artigianale e su quello dell’artigianato d’autore. L’evento è promosso e organizzato da Roba da Malti, birra sfizi e virtù e Insolito – Il solito studio di design”.

a presidiare l’evento anche Slow Food che proporrà una serie di birre artigianali del territorio, un vero e proprio viaggio sensoriale alla scoperta delle migliori note di profumo che i luppoli Umbri- e non solo – sono in grado di restituire.

L’evento – come si legge sul sito ufficiale della manifestazione – conserva il fascino della tradizione artigiana e propone eccellenze del territorio e italiane in un carosello di profumi, sapori e sensazioni che scoperchiano il grande vaso di Pandora della meraviglia artigiana.

I Sette microbirrifici

Grande protagonista della tre giorni dedicata ai malti è chiaramente la birra artigianale, nello spazio espositivo verranno proposte sette realtà del brewing italiano:
➢ Birra dell’Eremo (Assisi)
➢ Magester (Ferentillo, Terni)
➢ Free Lions (Viterbo)
➢ Hilltop (Bassano Romano, Viterbo)
➢ Vale la Pena (Roma)
➢ Rebel’s (Roma)
➢ Bcr Beer Company (Roma)

Gli artigiani di Roba da Mastri:
➢ Barna Cachemire
➢ A.BI UNO – Borse
➢ La Quercia 21 – Arredamento e design
➢ Caffè Gallo Nero
➢ Valentino Elisir di Erbe
Hesalis Canapa
➢ Old Hens – Turbanti

Exit mobile version