Ente Bilaterale del Terziario: diventa regionale e apre anche a Terni

L’Ente Bilaterale del Terziario umbro assume carattere generale, con uno sportello operativo anche nel territorio di Terni. A comunicarlo è il presidente, Stefania Cardinali: “Con la costituzione dell’Ente regionale, siamo riusciti a fornire una risposta concreta alle esigenze di Terni e del suo circondario. Lì stiamo portando tutta una serie di opportunità economiche e di servizio già ampiamente sperimentate nel Perugino, dove operiamo da anni con successo, anche grazie alla collaborazione dei consulenti del lavoro. Siamo fiduciosi di poter concretizzare altrettante sinergie sul territorio ternano, dalle quali possano trarre beneficio i lavoratori e le imprese del commercio e dei servizi”.

L’Ente Bilaterale del Terziario Umbria è un organismo paritetico costituito e gestito da Confcommercio Umbria, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil. Il nuovo ufficio è a Terni, in largo Volfango Frankl 10, presso la sede della Confcommercio. Quali sono le sue attività e i benefici proposti? Corsi di formazioni gratuiti, compresi quelli obbligatori in materia di igiene e sicurezza, fondi di solidarietà per la copertura di spese familiari dei lavoratori e per contribuire alle spese gestionali delle imprese, apprendistato e conciliazioni più facili e veloci, designazione del rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza territoriale.

Decine i corsi di formazione gratuiti destinati a lavoratori e imprenditori, il programma è già online e consultabile sulla piattaforma formazione.ebtperugia.it. Riguardano la sicurezza nei luoghi di lavoro, l’igiene alimentare Haccp, la gestione delle risorse umane, l’amministrazione, la comunicazione, il marketing e il web marketing, l’informatica, il commercio alimentare e le lingue straniere. Per iscriversi è sufficiente seguire la procedura online, dal sito www.ebtperugia.it, in attesa che sia attivo il nuovo portale www.ebiterumbria.it

Exit mobile version