Media Valle del Tevere: Confindustria Umbria, Meneghini nuovo presidente

Si sono riuniti nei giorni scorsi i rappresentanti delle imprese della media valle del Tevere di Confindustria Umbria (Deruta, Marsciano, Collazzone, Todi, Fratta Todina, Massa Martana e Monte Castello di Vibo). E’ stato eletto il nuovo presidente, Gianni Meneghini vice presidente della ‘Fornaci Briziarelli’ di Marsciano, il vice presidente e il consiglio direttivo.

Meneghini è vice presidente di Fbm, cone deleghe per la parte commerciale, marketing e trasporti. L’azienda è stata fondata nel 1906 e produce laterizi, in particolare tegole, mattoni faccia a vista e blocchi da muro; detiene circa il 30 per cento del mercato italiano delle tegole in laterizio.

Il nuovo vice presidente di Confindustria Umbria media valle del Tevere è Francesca Orsini Federici, di ‘Angelantoni Industrie’. In fondo ricordiamo anche i nuovi membri del Consiglio direttivo che, nella prima riunione, avrà il compito di tracciare il programma di attività del biennio. Meneghini, nel discorso di insediamento, ha ringraziato il suo predecessore, Claudio Umbrico, che resta nel consiglio direttivo come past president, e poi ha detto: “Nonostante gli effetti lunghi della crisi, la sezione media valle del Tevere conta numerose aziende leader del proprio settore: meccanica, elettronica, edilizia, tessile e terziario avanzato. Ognuna ha una sua indipendenza, ma sono sicuro che riuniti e con un unica voce potremo, se necessario, influire sulle scelte delle istituzioni pubbliche che hanno impatto sulla nostra attività”.

Meneghini ha proseguito: “Valuteremo subito a quali temi dedicare le nostre iniziative. Penso ai trasporti e alle infrastrutture: con un sistema ferroviario merci regionale marginale, ma che potrebbe invece essere recuperato funzionalmente in tempi molto brevi”.

Ecco i componenti del Consiglio direttivo:

Federica Angelantoni – Archimede Solar Energy – Massa Martana
Gianluigi Angelantoni – Angelantoni Industrie – Massa Martana
Franco Baccaille – U.S.A. – Marsciano
Ilaria Baccarelli – Residenza Roccafiore – Il Collino di Todi – Todi
Stefano Baldassarri – Stel Consulting – Collazzone
Remo Cipolletti – Prefap – Marsciano
Andrea Coletti – Lennok – Todi
Giorgio Comodi – Emu – Marsciano
Amanzio Granieri – Elcom System – Pantalla
Filippo Marconi – Autotrasporti Marconi – Collazzone
Vladimiro Margutti – Metalmeccanica Umbria – Marsciano
Giulio Prudenzi – Metalmontaggi – Collazzone
Sonia Umbrico – S.E.A – Società Edile Appalti – Marsciano
Alessandro Viola – Viola Consulting – Marsciano

Exit mobile version