Quattro aziende italiane con la migliore “reputazione” nel mondo.

La classifica è davvero intrigante e rilascia, in sostanza, un’immagine positiva dell’Italia e di alcune delle sue aziende storiche. Questo si scopre leggendo l’annuale Global RepTrak 100 del “Reputation Institute”, leader mondiale nella misurazione e gestione della reputazione aziendale. La prima azienda italiana è la Ferrero, diciassettesima in classifica generale, legata indissolubilmente al suo successo mondiale, la Nutella. La Ferrero è la prima assoluta nel mondo del food.
Ma non si vive di sola Nutella. Ed ecco che nella graduatoria si avanzano anche altre società che hanno il tricolore in plancia. Ventitreesima è la Barilla, mentre al ventottesimo posto compare la Giorgio Armani; la Pirelli è molto ben piazzata al al trentaduesimo posto. E comunque per la RepTrak, la migliore reputazione è stata conquistata dalla svizzera Rolex, seguita dalla danese Lego Group e dall’americana The Walt Disney Company, anche questo un segno della globalizzazione. Al di sotto del podio, continua l’elenco del gotha di società che hanno scritto la storia dell’economia e dell’industria. Nell’ordine Canon, Google, Bosch, Sony, Intel, Rolls-Royce e Adidas, per completare la top ten.

Articoli correlati

ferrero nutella

L’Italia con Enit griffa la Nutella con un’edizione speciale a sostegno dell’amore per la Penisola....

Maurizio Lombardi

Contatta Maurizio Lombardi La reputazione? Un ammasso informe di idee, credenze, “sentito dire”, informazioni più...

Altre notizie

Altre notizie