“Nelle mie mani”, ad ognuno il suo massaggio

Federica Proni - Massaggi antico romani - Roma
Lo studio “Nelle mie mani” è stato rinnovato da pochi mesi e sfoggia un’atmosfera accogliente e luminosa. Ci sono due lettini e una sedia ergonomica, la materia prima per terapie specifiche: dall’antico massaggio termale romano, ai trattamenti decontratturanti e anticellulite, fino all’office massage pensato per chi svolge un lavoro sedentario e deve sciogliersi un po’.

Per il resto non ci sono strani unguenti o pozioni magiche: «Manus sapiens potens est», sorride Federica Proni, l’esperta operatrice olistica titolare del centro. Ovvero, nel palmo della mano è già racchiuso tutto il necessario ed è la filosofia che sta alla base del suo progetto finalizzato al benessere della persona. L’esperienza che permette di modulare le scelte e guidare il cliente verso la soluzione giusta ai suoi malanni.

Chi desidera rilassarsi e provare un’esperienza indimenticabile può sperimentare l’antico massaggio termale romano. Un viaggio multisensoriale di due ore che la Proni – già laureata in beni culturali, prima di formarsi nelle migliori scuole dedicate alla disciplina del benessere (Ma Amba Academy, Centro Adhara e Diabasi) – ha ricostruito per filo e per segno. Dalla musica agli odori, fino agli unguenti naturali che vengono utilizzati (sabbia, miele, olio di oliva, olio di nardo) niente è lasciato al caso. Persino lei indossa l’antica veste delle donne romane che eseguivano il trattamento ai tempi dell’Impero.

Quello termale è un viaggio rilassante, ma ci sono trattamenti specifici per combattere lo stress che possono durare poco tempo. È il caso dell’office massage, che, attraverso una leggera pressione sulla schiena, i dorsali e le braccia permette di mandar via lo stress accumulato nella giornata di lavoro. Va eseguito da vestiti e non servono oli particolari: in 15 minuti si torna come nuovi. Ci sono quindi trattamenti di durata intermedia, circa 45 minuti, pensati per risolvere problemi specifici: dal massaggio decontratturante a quello anticellulite.

Anche il prezzo merita una citazione: si possono acquistare massaggi o pacchetti regalo a partire da poche decine di euro: «Lavoro affinché il massaggio sia un bene accessibile e disponibile a tutti», spiega con orgoglio. Anche per questo la clientela è molto composita: ci sono uomini e donne di ogni età e tutti possono usufruire del servizio di pronto intervento. In caso di emergenza (contratture, dolori di ogni sorta), basta passare nel centro anche senza appuntamento per essere rimessi in sesto. Chi invece ha bisogno di staccare un po’ la spina, può sfruttare il massaggio sul terrazzo, ideale di estate, in un ambiente tranquillo e al riparo dal caos cittadino.  Poi si trovano delle vere e proprie chicche, come il dog massage. La Proni, grazie anche alla sua passione per i cani, potrà istruirvi in un’unica seduta a domicilio su come donare piacere al vostro amico quattro zampe, attraverso movimenti semplici e facilmente replicabili.

A breve verrà messo a punto un “massaggio prova”, ideato per chi non ha mai sperimentato un massaggio e desidera farlo mischiando un po’ di tutto. Una sessione di 50 minuti, una piacevole full immersion in questo mondo. Un mondo che, è bene ricordarlo, fa del benessere la propria linea guida, distinguendosi tanto dall’approccio fisioterapico, quanto da quello dei centri estetici. Perché, chi viene qui, troverà una professionista seria che sa quello che fa: «Considero il massaggio come una danza – rivela – mi piace trasmettere emozioni positive con le mani». Del resto il mondo olistico non ha una legislazione precisa: in giro si trovano persone che dopo un corso di due giorni si definiscono massaggiatori. «E il massaggio può essere benefico o, al contrario, apportare danni se non viene eseguito in modo corretto», mette in guardia la Proni. Anche per questo è bene andare sul sicuro: con “Nelle mie mani” non si sbaglia mai.

SCOPRI DI PIÚ

Leggi anche Federica Proni: « Così il mio massaggio termale vi porterà nell’antica Roma»

Visita il sito www.massagginellemiemani.it

Exit mobile version