L’Agenzia delle Entrate offre un buon servizio?

L’Agenzia delle Entrate è piuttosto attiva negli ultimi anni, con iniziative volte a favorire il rapporto con i cittadini. L’ultima tra queste misurerà l’indice di gradimento degli utenti che hanno utilizzato il servizio di centralino dell’ente, il numero 848.800.444.

L’indagine, che verrà svolta dalla società GFK Eurisko a partire da questo mese, prevede un’intervista telefonica della durata di 10 minuti a 2.400 utenti, chiamati solo se preventivamente hanno dato il loro assenso a essere intervistati. In questo modo l’Agenzia delle Entrate avrà un feedback su una delle attività centrali della propria mission, ossia offrire informazioni chiare e puntuali ai cittadini.

I risultati, una volta elaborati e organizzati, saranno pubblicati sul sito dell’agenzia all’indirizzo agenziaentrate.gov.it, che offre una pluralità di servizi, divisi a seconda della categoria di appartenenza.

Per quanto concerne il servizio telefonico, cui ci si rivolge generalmente per avere maggiori informazioni su normative in atto, propria posizione contributiva, e pendenze di vario genere, va ricordato che è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, e il sabato dalle 9 alle 13. In caso di mancato riscontro immediato delle domande degli utenti, gli operatori sono incaricati di richiamare l’utente entro due giorni dal primo contatto.

Exit mobile version