In Indonesia il problema dei rifiuti

Nella video notizia della corrispondente della BBC viene affrontato il problema dei rifiuti che colpisce località anche molto distanti da una grande megalopoli come Jakarta, in Indonesia.

Come risulta evidente, l’inquinamento dei fiumi è altissimo a causa di un mancato controllo sullo smaltimento dei rifiuti, che vengono trascinati per miglia e poi finiscono nelle acque marine. Tra questi, a preoccupare maggiormente è la quantità di plastica.

Il governo indonesiano ha ammesso che non ci sono abbastanza camion in circolazione e discariche e sta finanziando progetti legati al recupero dei rifiuti su scala locale, tramite associazioni o privati. L’Indonesia rimane comunque tra gli ultimi paesi al mondo in fatto di smaltimento corretto dei rifiuti e raccolta differenziata.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.