Il drone che ti segue sempre

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=2P_S1Is3Pyk[/youtube]

Ormai alle fiere tecnologiche di tutto il mondo uno degli argomenti più dibattuti è l’utilizzo dei droni nel prossimo futuro. In questo video, viene mostrato uno dei prodotti che sta riscuotendo il maggiore consenso della critica: il drone Hexo+.

Progettato da un team di giovani francesi, Hexo+ è in grado di riprendere in volo l’operatore a terra, cui basta tenere uno smartphone con una applicazione che offre diverse modalità di ripresa. Una volta stabilita la connessione bluetooth (versione 4.0), il drone segue costantemente e con un’ottima stabilità di ripresa chi lo controlla.

Hexo+ ha sei rotori, una batteria con un’autonomia di 13 minuti, e un peso di circa 1,5 kg. Sembra il prodotto ideale per chi voglia cimentarsi con riprese mozzafiato per filmini o altri prodotti multimediali. Il costo di questa telecamera davvero speciale e innovativa si aggira sui 1.200 euro.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.