Com’è il nuovo Super 8

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Slj1NifipxY[/youtube]

La Kodak, all’ultima fiera tecnologica di Las Vegas, ha presentato un nuovo modello di Super 8, la mitica telecamera che negli anni ’60 e ’70 consentì per la prima volta nella storia a giovani e appassionati cinefili di girare piccoli cortometraggi, divertendosi senza spendere molto.

In questo video, un esperto di nuove tecnologie presenta la nuova Super 8 versione 2.0, un tipo di telecamera che tenta di integrare il supporto analogico della pellicola con alcune caratteristiche del digitale, come lo schermo LCD, le porte USB e la digitalizzazione.

Si può infatti inviare a Kodak il proprio filmino, e l’azienda penserà a processarlo su supporto digitale. Un servizio moderno per un apparecchio ibrido, strano per il mercato ipertecnologico attuale, e decisamente troppo costoso.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.