Il crowdfunding dell’editoria

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=MGZXkCf_1XA[/youtube]

Il video in italiano spiega in pochi semplici passaggi come dare avvio a una campagna di crowdfunding nel sito http://www.upspringer.com/it/, interamente dedicato ai progetti editoriali.

Per chi non desidera affidarsi all’autopubblicazione o alle case editrici a pagamento, o per chi ha l’ambizione di aprire una libreria ma non ha i fondi necessari, Upspringer potrebbe essere un’alternativa.

I vantaggi secondo i i creatori del sito sono la visibilità immediata e internazionale, una platea potenziale di utenti interessati al settore, una maggiore chance di essere scoperti da agenzie e case editrici, un inserimento nel marketplace di Upspringer (che in caso di vendite o campagna andata a buon fine prende una commissione tra il 5% e il 9%), la soddisfazione di avere dei “fan” prima ancora che il progetto prenda vita.

Articoli correlati

Video, scatola e brochure: così si promuove Pergola, uno dei Borghi più belli d’Italia, situato...

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Kv6IoFhLdfM[/youtube] I prezzi del petrolio ai minimi fermano l’economia russa. Nel 2015, il Prodotto interno...

Cinque anni di lavoro, 960 acri, 5,5 miliardi di dollari investiti. È il Shanghai Disney...

Altre notizie

Altre notizie