Cosmetici, sottoscrizioni ok

Nel 2010 Birchbox ha lanciato il servizio di sottoscrizione per la ricezione mensile di prodotti cosmetici a un prezzo fisso. Da allora sono numerose le aziende che hanno optato per questo modello di business. Un modello che sembra funzionare, soprattutto nel settore della cosmesi. Ma per il consumatore è veramente conveniente realizzare un simile abbonamento? Jayne W. Orenstein del Washington Post ha analizzato le principali proposte, confrontando il valore dei cofanetti e il loro prezzo.

La buona notizia per il consumatore è che c’è effettivamente convenienza: il prezzo, infatti, è da 5,5 a 1,7 volte inferiore. Lì dove il risparmio non è particolarmente significativo, però, c’è in più la possibilità di personalizzare la confezione.

Articoli correlati

Video, scatola e brochure: così si promuove Pergola, uno dei Borghi più belli d’Italia, situato...

Nello stabilimento di Narni di SANGRAF Italy si è conclusa l’installazione del nuovo impianto di...

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Kv6IoFhLdfM[/youtube] I prezzi del petrolio ai minimi fermano l’economia russa. Nel 2015, il Prodotto interno...

Altre notizie

Altre notizie