Cambiamenti: aperte le iscrizioni alla seconda edizione del premio

Riservato alle startup italiane e indetto dalla Cna, l'anno scorso ha vinto un'azienda umbra vincere nella sua categoria

Sono aperte le iscrizioni a ‘Cambiamenti’, premio al pensiero innovativo delle neo imprese italiane, indetto dalla Cna, la cui premiazione avverrà il 30 novembre prossimo a Roma.

L’anno scorso il premio ha riscosso un grande successo: oltre 600 imprese hanno partecipato e, nella finale con 22 aziende, ben tre erano le ditte umbre. Una è poi risultata vittoriosa per la sua categoria. In questo 2017, Cna, insieme ad Artigiancassa e a Facebook e a Google, ha indetto la seconda edizione.

Chi si candiderà, entrerà a far parte di una rete che offrirà, anche alla chiusura del contest nazionale, la possibilità di confronto e workshop di approfondimento. I più importanti premi in palio sono 20 mila euro e un viaggio a Dublino per incontrare gli esperti di Google e di Facebook. E ancora: servizi e opportunità di confronto con ‘venture capitalist’ e fondi di investimento, grazie al partner Italia Startup, e consulenze sulla manifattura evoluta e sulle modalità di corporate crowdfunding, grazie a Roland DG e Starsup.

Renato Cesca, presidente di Cna Umbria, dice: “Un’iniziativa che ha colto nel segno già l’anno passato, valorizzando la propensione delle neo piccole imprese italiane all’innovazione e al cambiamento dei processi e delle tipologie di produzione. Anche quest’anno il premio riscuoterà l’attenzione dei giovani imprenditori e delle neo imprese umbre. Invitiamo dunque le startup a visitare il sito www.premiocambiamenti.it e a iscriversi entro il 20 settembre 2017”.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.