Sca.Fi Serramenti, un unico punto di riferimento per il look della casa

Porte, finestre, scale, pavimenti, tendaggi: l’azienda di Parma risponde prontamente a ogni esigenza di stile e qualità di un’abitazione

Da rivendita di serramenti a punto di riferimento per tutte le rifiniture di casa. Questo il percorso intrapreso dall’azienda Sca.Fi Serramenti di Parma, che pur mantenendo il suo core business attorno alla vendita e installazione dei serramenti, da circa 10 anni si è evoluta per curare il total look dell’abitazione. All’interno dello showroom di Parma, infatti, si possono scegliere – facendosi guidare – anche pavimenti, porte, tendaggi, scale, e qualsiasi tipo di rifinitura per la propria casa.

Il salto di qualità, come spesso avviene, è arrivato in concomitanza con il passaggio generazionale dell’azienda dal padre al figlio Alessandro Andrei, che ha voluto iniziare a dare risposte “chiavi in mano” ai propri clienti. In un mondo sempre più veloce, infatti, relazionarsi con un unico interlocutore per le rifiniture di casa, anziché affidare e gestire più fornitori, è molto apprezzato. “Proprio per questo motivo abbiamo voluto aprire uno showroom – spiega Alessandro Andrei -, in modo che i clienti che si avvicinano a noi per i serramenti possano vedere tutte le nostre soluzioni proposte per il look e lo stile della casa, che puntano sempre su tre caratteristiche: qualità, estetica e giusto prezzo”.

L’azienda fornisce risposte ai privati che stanno costruendo o che stanno ristrutturando casa: il mercato delle ristrutturazioni infatti è molto vivace anche grazie agli incentivi fiscali che prevedono un rimborso del 65% della spesa in caso di miglioramento della classe energetica di un’abitazione. I serramenti infatti possono incidere in maniera consistente sul risparmio energetico di una casa e sul suo isolamento termico. Proprio per questo i serramenti più venduti sono quelli in Pvc o alluminio con taglio termico e di legno, per gli amanti del genere.

Per tutti i prodotti vengono rilasciati certificazioni e garanzie di efficenza energetica.

Fondamentale, per garantire la corretta funzionalità del serramento, è il modo in cui avviene l’installazione. Sca.Fi Serramenti si avvale di una posa certificata, realizzata da due squadre formate di operai e su cui l’azienda fornisce la propria garanzia negli anni. “Ci avvaliamo unicamente di personale interno appositamente formato – spiega Andrei – che utilizza materiale certificato, come siliconi, nastri adesivi, guaine isolanti. La posa è importante quanto la qualità del prodotto: per questo noi la garantiamo”.

Il tutto senza rinunciare all’estetica. Sca.Fi srl è infatti sempre in prima linea nello studio delle tendenze del momento. Il settore infatti sta evolvendo verso forme più minimal e semplici: i serramenti si avvalgono di un telaio sempre più stretto, in modo da guadagnare in illuminazione della casa, le porte diventano sempre di più di vetro o raso muro, le scale vengono realizzate in vetro o in ferro. Grande importanza la riveste inoltre la domotica, permettendo alle abitazioni di essere sempre più controllate e gestite a distanza per garantire sicurezza comfort e risparmio energetico potendo ad esempio programmare gli oscuranti delle finestre oppure orientando i frangisole verso il punto in cui sorge e cala il sole.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche  Sca.Fi Serramenti: “Ecco le ultime tendenze per il risparmio energetico e il design per la casa”

Leggi l’approfondimento Ansa  Sca.Fi Serramenti, domotica al servizio della sicurezza e del risparmio energetico

Visita il sito Sca.Fi Serramenti 

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.