Minimetrò Spa: Angelo Paiano nuovo amministratore unico

Sostituisce Nello Spinelli, che non poteva rinnovare per il regolamento comunale che vieta due mandati consecutivi

Minimetrò Spa ha nominato l’amministratore unico Sandro Angelo Paiano, in sostituzione di Nello Spinelli, durante l’assemblea degli azionisti che si è svolta presso la sede sociale. Il mandato di Spinelli non era rinnovabile in quanto il regolamento comunale sugli indirizzi per la nomina dei rappresentanti nelle partecipate (in vigore dal 2009) non permette di svolgere il ruolo per più di due volte consecutivamente.

“Il dottor Paiano svolge attività di commercialista a Perugia, è iscritto dal 1982 all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili in Perugia; tra gli incarichi precedentemente ricoperti, il dottor Paiano è stato presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti dell’Umbria dal 1991 al 1994 e presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti Circoscrizione dei Tribunali di Perugia e Orvieto dal 2000 al 2007”.

Paiano rimarrà in carica per la durata dei tre esercizi e, comunque, “fino alla scadenza della consiliatura. E’ stato altresì determinato il compenso annuo lordo pari a 28.922,00 euro”. L’Assemblea degli azionisti ha poi nominato Roberto Politi revisore legale dei conti. “Nella stessa assemblea è stato determinato in € 11.405,00 il compenso lordo annuo del Presidente del Collegio Sindacale e in € 8.292,00 il compenso lordo annuo per ciascuno dei membri effettivi del Collegio Sindacale”.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.