Fabbrica Contemporanea: il progetto di Brunello Cucinelli

Martedì 6 giugno, nella sede di Confindustria Umbria, la presentazione dell'iniziativa che rinforza la centralità della persona

Si chiama ‘Fabbrica Contemporanea’ ed è il progetto della ‘Brunello Cucinelli Spa’. Sarà illustrato in una conferenza stampa martedì 6 giugno alle ore 12 nella sede di Confindustria Umbria.

L’obiettivo del progetto è dare impulso a una strategia basata sulla ricerca e sull’innovazione in grado di consolidare e incrementare i vantaggi competitivi nazionali e, al contempo, indirizzare la trasformazione del settore manifatturiero del nostro Paese verso nuovi sistemi di prodotto, processi e tecnologie, coerentemente con le agende strategiche dell’Unione Europea per la ricerca e per l’innovazione.

La Brunello Cucinelli ha preferito rinominare il progetto ‘Fabbrica Contemporanea’ invece che ‘Fabbrica Intelligente’ per rinforzare la centralità della persona. Al progetto collaborano università prestigiose e qualificati fornitori tecnologici. E’ unico nel suo genere in Europa e sarà illustrato dallo stesso Brunello Cucinelli, considerato il re del cachemire.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.