L’ultimo Defender

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=sJE0OlWMxs8[/youtube]

E’ uscito dalla fabbrica l’ultimo Defender della Land Rover. Il 4X4, utilizzato pure dalla Regina Elisabetta, è stato fabbricato per 70 anni, il più lungo periodo di produzione nel settore delle auto a livello mondiale. Le nuove norme sulla sicurezza e sulle emissioni inquinanti, però, impediscono di produrre altri Defender.

Oltre 700 tra dipendenti ed ex dipendenti hanno salutato con commozione l’ultimo nato nella fabbrica di Solihull, nel Regno Unito. La Land Rover ha fatto sapere che questo tipo di veicolo non avrebbe più potuto soddisfare i requisiti richiesti dalla nuova legge. E ha dovuto così interromperne per sempre la produzione.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.