Doping, Adidas lascia l’atletica

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=6MeUkCq_S6o[/youtube]

La Bbc ha lanciato il fiammifero: Adidas ha annunciato alla Federazione internazionale di atletica leggera di voler interrompere, con quattro anni di anticipo, il contratto di sponsorizzazione. Il motivo? Lo scandalo doping. Stiamo parlando di un contratto faraonico, di 33 milioni di dollari, fino al 2019.

Adidas pare però avere un grado di tolleranza molto più alto in altri sport, tipo il calcio, nonostante ciò che è successo ai piani altissimi della Fifa: “Il calcio ha un giro d’affari molto più imponente rispetto all’atletica”. In questo caso, il legame è fino al 2030 e al momento non ci sono motivi per credere che non continuerà.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.