Bertone, la donazione al Bambin Gesù

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=iqIgd5QRAgY[/youtube]

Il cardinale Tarcisio Bertone ha deciso di devolvere 150 mila euro alla Fondazione dell’ospedale romano ‘Bambin Gesù’ per la ricerca sulle malattie dei bambini. La notizia viene commentata dal giornalista dell’Espresso, Emiliano Fittipaldi, autore del libro ‘Avarizia’, in cui viene fatta luce anche sui soldi (200 mila euro) della Fondazione utilizzati per ristrutturare l’attico del cardinale stesso.

L’ex segretario di Stato vaticano ha fatto sapere di ritenersi estraneo alla vicenda e che la donazione è solo un modo per sostenere l’ospedale danneggiato dallo scandalo Vatileaks. “Il cardinale ha sentito la necessità di restituire parte di quei soldi. E’ un’ammissione di colpa. La storia dell’attico è solo la punta dell’iceberg del business sugli ospedali vaticani”.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.