Una casa fotovoltaica

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=lezpHw348wU[/youtube]

Una casa che funziona esclusivamente grazie all’energia prodotta dai pannelli solari. E’ quella di Henry, cittadino francese che vive a Chaumont. Internamente ed esternamente, l’abitazione è alimentata dalle energie alternative. Con indubbi vantaggi non soltanto dal punto di vista puramente economico, ma anche ambientale.

Henry produce in proprio l’energia per gli elettrodomestici casalinghi, dalla macchina per fare il caffè alla televisione e si dice molto soddisfatto dei risultati ottenuti. L’installazione è stata fatta dal Gruppo ‘Solution Energie’, leader transalpino nel campo dell’energia solare. Henry spiega che già da un paio d’anni si era interessato al fotovoltaico: “Ciò mi avevano prospettato all’installazione, sulla produzione di energia, è stato rispettato”.

 

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.