Automotive: Mimit convoca tavolo il 5 marzo sulle politiche industriali

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha indetto un incontro per discutere le strategie nazionali ed europee del settore.

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (Mimit) ha annunciato la convocazione di un tavolo di confronto sul comparto automotive, che si terrà il prossimo 5 marzo alle ore 11.00 a Palazzo Piacentini. L’incontro, voluto dal ministro Adolfo Urso, sarà focalizzato sulle politiche industriali nazionali ed europee, con particolare attenzione alle misure di sostegno per la componentistica.

Tra i principali temi in agenda vi sarà l’analisi del processo di riforma delle politiche europee del settore, in cui l’Italia gioca un ruolo di primo piano. Inoltre, si discuteranno le strategie nazionali per il comparto automobilistico, anche alla luce delle decisioni prese nel recente Tavolo Stellantis.

L’incontro vedrà la partecipazione di rappresentanti delle aziende del settore, delle organizzazioni della filiera e delle sigle sindacali, a conferma della volontà di un confronto ampio tra istituzioni e attori economici. L’obiettivo è delineare un percorso condiviso per affrontare le sfide del comparto, in un contesto di transizione tecnologica e trasformazione del mercato automobilistico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Via libera alla trattativa preferenziale con la cordata dell’Azerbaijan per il rilancio...

Altre notizie

Altre notizie