Dottor Yari Basente, a Sassari la cura dei denti passa per l’empatia tra medico e paziente

Yari Basente

La paura della poltrona è una delle fobie più comuni per chi si sottopone alle cure odontoiatriche. Tuttavia, grazie alle moderne tecniche innovative e all’approccio empatico degli specialisti, i timori relativi al dolore post operatorio e quelli legati all’ansia diventano concetti del passato, trovando riscontro nel positivo rapporto tra medico e paziente. È questo il fil rouge che segue lo studio dentistico del Dottor Yari Basente, che fin dalla nascita del centro da lui diretto ha basato le attività sul concetto di odontoiatria gentile. “Comprendere le esigenze dei pazienti, entrare in sintonia con i loro bisogni, ascoltare le loro paure: questi passaggi sono di fondamentale importanza per instaurare un rapporto di fiducia e puntare sulla migliore riuscita delle cure dentali”, spiega Yari Basente, a capo di un team di circa 30 professionalità tra odontoiatri, medici anestesisti, assistenti alla poltrona e operatori amministrativi.

L’odontoiatria gentile inizia con l’accoglienza da parte dello staff del centro e passa per la costante comunicazione tra struttura odontoiatrica e pazienti. Una filosofia che nel settore dentistico ha saputo innovare, con risultati senza precedenti e riscontri positivi. Un’intuizione, quella del Dottor Basente, tanto semplice quanto rivoluzionaria, che si discosta dai metodi del passato ed entra pienamente nel contesto della modernità di approccio al paziente, in parallelo all’uso di tecniche e strumentazioni dall’alto valore aggiunto. Dall’implantologia alla chirurgia orale, dalle protesi fisse all’ortodonzia, dalla pedodonzia alla parodontologia, lo studio Yari Basente di Sassari propone un’offerta specialistica a 360 gradi per andare incontro ad ogni singola problematica legata alla cura dei denti. Infatti, la possibilità di potersi affidare alle cure ad hoc di specialisti in ciascuna branca dell’odontoiatria garantisce al paziente sicurezza nella cura dei denti, con soluzioni al passo coi tempi. “La multidisciplinarietà degli specialisti, affiancati alle più innovative strumentazioni presenti sul mercato, fa sì che la cura dei denti diventi rapida nei tempi e nella maggior parte dei casi indolore”, approfondisce Dottor Basente. Come spiegato dal responsabile dello studio odontoiatrico di Sassari, grazie alla chirurgia guidata, alle scansioni 3D e alle immagini digitali sviluppate con sistemi quali la cone beam, oggi la cura dentale ha compiuto passi da gigante, mettendo in condizione gli specialisti di operare in totale sicurezza, e i pazienti di affrontare gli interventi con garanzia di successo. “Un cambiamento generale dell’approccio alla materia odontoiatrica, che ha permesso la cura più efficace per tutti i soggetti, compresi quelli più piccoli, gli anziani e chi soffre di disabilità”, sottolinea il responsabile dello studio. L’inclusività è considerata al primo posto presso lo studio di Yari Basente: il centro per la cura dentale di Sassari è l’unico in Sardegna e tra i primi in Italia a dotarsi di una postazione regolabile per chi necessita spostamenti in sedia a rotelle, potendo così offrire le migliori prestazioni a tutte le persone a prescindere dalle condizioni fisiche.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche  Dottor Yari Basente: “La presenza di specialisti in ogni singola branca dell’odontoiatria valore aggiunto a garanzia dei pazienti”

Leggi il comunicato Adnkronos Dottor Yari Basente: “Nuove tecnologie e alta specializzazione, così chi ha subito la perdita di denti trova rimedio rapido e indolore”

Visita il Sito  https://studioyaribasente.it/

Exit mobile version