Riapre l’aeroporto di Birgi: i lavori terminati nei tempi previsti

È stato messo un ulteriore tassello alla costruzione di un aeroporto di valenza internazionale, una area accoglienza per le persone a ridotta mobilità e per l’aviazione business, un nuovo gate di imbarco, una nuova biglietteria e information point. E poi la pista rivista secondo l’ottica della Aeronautica Militare che ha una sorta di “partecipazione” per l’aeroporto che si trova nell’estremo punto occidentale dell’Isola, ben sopra il Mediterraneo. Insomma, da domani, 16 marzo si torna a volare in maniera completa.

L’inaugurazione toccherà al volo per Pantelleria alle otto del mattino. In definitiva sono stati consegnati nei tempi prestabiliti i lavori commissionati ed eseguiti dall’Aeronautica militare, che hanno interessato la pista e il terminal.
Il commento del presidente di Airgest, Salvatore Ombra
“Ringraziamo l’Aeronautica militare e tutti i lavoratori di Airgest che hanno contribuito al miglioramento dello scalo, riuscendo a mantenere l’impegno sui tempi di riapertura – ha affermato il presidente della società di gestione dell’aeroporto di Trapani Birgi, Salvatore Ombra -. Sono stati completati, secondo i programmi i tanti lavori di riqualificazione della pista di volo, del piazzale e di altre infrastrutture dell’aeroporto. In eccellente collaborazione tra 37° Stormo e 3° Reparto Genio dell’Aeronautica militare e Airgest, sostituiti gli aiuti luminosi di pista con moderni sistemi a Led, rimossi i residui di gomma su 70 mila metri quadri di pista e riqualificati oltre 100 km di segnaletica orizzontale. Altri lavori di miglioramento nel terminal, dove ci ora ci sarà un’ampia e confortevole area accoglienza per le Persone a ridotta mobilità e per l’aviazione business, un nuovo gate di imbarco, una nuova biglietteria information point”.

Exit mobile version