Chiara Ferragni da Fazio, il Codacons: contraddittorio o la puntata va sequestrata

chiara ferragni fazio

“Che tempo che fa”, la trasmissione del Canale Nove condotta da Fabio Fazio, annuncia di avere ospite, nella puntata del 3 marzo, Chiara Ferragni. Finita nuovamente al centro delle cronache per la presunta fine della relazione con il marito Fedez, di cui da giorni parla la stampa nazionale, dopo l’indiscrezione di Dagospia.

Ma il Codacons – che aveva presentato contro l’influencer un esposto dopo l’inchiesta sulla campagna promozionale del pandoro Balocco, poi allargata ad altri prodotti i cui proventi, veniva fatto intendere, sarebbero stati devoluti ad attività benefiche – si dice pronto a chiedere il sequestro della puntata se non sarà annullata l’ospitata di Chiara Ferragni.

“Appare di per sé inaccettabile – scrive il Codacons in una nota – che una rete televisiva dia enorme spazio ad un soggetto sotto indagine da parte della magistratura per reati gravissimi contro i cittadini, un vero e proprio insulto da parte di Fabio Fazio e Nove agli italiani. Ma la cosa più grave è che la Ferragni potrebbe parlare da Fazio del caso del pandoro Balocco senza alcun contraddittorio, riportando solo il suo punto di vista sulla vicenda a discapito dei telespettatori che da casa vedranno il programma. Una offesa anche verso il lavoro dei magistrati milanesi che stanno svolgendo indagini complesse e delicatissime, e proprio nel rispetto del ruolo della magistratura Fazio avrebbe dovuto astenersi dall’ invitare l’influencer in trasmissione”.

Per tale motivo il Codacons ha presentato una formale diffida alla rete televisiva Nove e a Discovery Italia, chiedendo di annullare l’ospitata di Chiara Ferragni se non sarà previsto un equilibrato contradditorio con l’influencer sul caso del pandoro-gate.

“Se la rete non accoglierà la nostra richiesta, siamo pronti ad un ricorso d’urgenza per chiedere il sequestro della trasmissione” conclude il Codacons.

L’associazione dei consumatori, dunque, prosegue la sua battaglia contro l’attività svolta dall’influencer. Che ha visto diverse aziende disdire contratti pubblicitari con la sua agenzia. Anche se l’opinione pubblica, in questo momento, sembra più interessata ai presunti guai coniugali che a quelli economico-giudiziari di Chiara Ferragni.

Intanto Fedez, intercettato a Milano dai microfoni di Pomeriggio Cinque, non ha confermato né smentito la notizia della rottura con la moglie: “Vi pare un gioco?”, ha risposto alla domanda su una possibile messa in scena. Aggiungendo: “Io non gioco sulla pelle dei miei figli: sono la priorità della mia vita. Cosa succede però non verrò a dirlo a voi, non mi interessano le illazioni della gente. Chiunque può parlare di quello che vuole io ho altre priorità e le priorità sono i miei figli. Accetto il fatto che le persone facciano illazioni perché sono un personaggio pubblico ma non posso rispondere”.

Fedez ha poi confermato che sarà presente alla sfilata alla Fashion Week di Donatella Versace, sua grande amica.

Exit mobile version