Ecoklima, Terni: “Impianti pompe di calore e le caldaie ibride, tra efficienza, sostenibilità e risparmio in bolletta”

Ecoklima

Ecoklima

Con il crescente interesse per soluzioni di riscaldamento più efficienti ed ecologiche, gli impianti pompe di calore e le caldaie ibride stanno guadagnando sempre più popolarità, offrendo numerosi vantaggi in termini di efficienza energetica, comfort e risparmio in bolletta. Inoltre, grazie alle detrazioni fiscali del 65% o 50% in dieci anni, prorogate al 31 dicembre 2024, l’installazione di tali impianti diventa la scelta più conveniente sia per le abitazioni private che per le aziende.

“Le pompe di calore sono sistemi avanzati che sfruttano l’energia presente nell’ambiente esterno per riscaldare, o raffreddare, gli ambienti interni. Questa tecnologia si basa sull’uso di fonti energetiche rinnovabili, permettendo di ridurre il consumo di combustibile fossile e di conseguenza le emissioni di CO2 nell’atmosfera”, spiega Massimiliano Conchiglia, titolare, insieme a Patrizio Dezi della Ecoklima di Terni. “Le caldaie ibride rappresentano invece una combinazione intelligente tra una caldaia tradizionale e una pompa di calore, sfruttando entrambe le fonti energetiche per massimizzare l’efficienza del riscaldamento. Il sistema ibrido, caldaia più pompa di calore, è composto da due elementi che lavorano in combinazione per produrre il calore necessario sia per il riscaldamento, sia per la produzione di acqua calda sanitaria. In funzione della temperatura esterna, dei costi dell’energia e del fabbisogno di calore, l’impianto è programmato per attivare la pompa di calore, la caldaia a condensazione, oppure entrambe, evitando gli sprechi. Questi impianti sono progettati per adattarsi alle esigenze specifiche di ogni ambiente, garantendo comfort termico e riducendo al contempo i consumi energetici”.

Ecoklima

Attiva da oltre vent’anni nella provincia di Terni, Ecoklima è un’azienda specializzata nell’installazione di impianti termici, idrici, elettrici, elettronici, di condizionamento e riscaldamento, antincendio, rilevazione, filtrazione aria, depurazione acque, nonché di tubazioni per metanodotti ed acquedotti, operando in ambito sia civile che industriale. L’azienda si avvale di uno staff tecnico altamente specializzato, qualificato e in costante aggiornamento, a completa disposizione dei clienti per soddisfare qualunque loro esigenza grazie a soluzioni d’avanguardia.

“Modernizzare l’impianto di riscaldamento con una caldaia di ultima generazione, dunque, significa ridurre i consumi di energia e far crescere il risparmio ma, è importante individuare il sistema di riscaldamento più adatto alle proprie esigenze”, sottolinea Patrizio Dezi. “Affidandosi ad un’azienda strutturata e competente, che offra un servizio di consulenza per la valutazione dei margini di miglioramento economico e ambientale in tema di impianti, è possibile effettuare una scelta vincente, sia per nuovi edifici che per eventuali lavori di ristrutturazione. Installiamo impianti di riscaldamento di qualunque tipologia, dai tradizionali a quelli più complessi e avanzati, ottimizzando ogni fase del servizio in modo da poter assicurare la massima puntualità nella consegna del lavoro finito, eseguito a regola d’arte”.

Contatti:

Home

Exit mobile version