Beta Srl, Andrea Manfredi: “Ecco la consulenza per il mondo dell’edilizia su noleggio e vendita delle attrezzature”

Andrea Manfredi

Il settore edile ha subito negli ultimi anni un’impennata vertiginosa delle richieste di lavorazioni, sia per le ristrutturazioni — sospinte dai bonus governativi —  che per la realizzazione di nuove strutture al passo coi tempi. Le imprese sono spesso impegnate in molteplici cantieri, dovendo fare scelte importanti sull’acquisto o il noleggio di determinati macchinari e attrezzature. Per rispondere alle loro esigenze, realtà imprenditoriali come Beta Srl hanno sviluppato un know-how capace di offrire una consulenza ad hoc, aiutando i titolari delle aziende del mondo dell’edilizia ad orientarsi al meglio sulla migliore opportunità. Nata nel 1976, Beta Srl ha assistito migliaia di titolari d’impresa nel corso di quasi 50 anni di storia, diventando sentinella del territorio di Parma e per tutto il nord Italia, comprendendo le dinamiche in forte mutamento nella richiesta di attrezzature quali gru, automezzi stradali, miniescavatori e ponteggi.

“Agli albori dell’attività, fondata da mio padre e mio zio, si offriva alla clientela la rivendita di macchine e attrezzature per l’edilizia, ampliando il mercato di riferimento già alla fine degli anni ’80 con il noleggio principalmente delle gru”, racconta Andrea Manfredi, responsabile di Beta Srl. Un cambiamento importante per tutto il settore, che — come spiega Manfredi — ha saputo innovare prendendo spunto dai mercati nord europei, dove il noleggio delle grandi strumentazioni era pratica comune da diversi anni. Con lo sviluppo diffuso del noleggio anche in Italia, Beta Srl è diventata un vero e proprio punto di riferimento per l’ambito edile, con una marcia in più: la consulenza. Potendo offrire sia la vendita che l’affitto delle strumentazioni, i tecnici dell’azienda parmense sono a disposizione della clientela nella valutazione del rapporto costi/benefici. “Ad esempio, se un imprenditore è già in possesso di un’escavatore ma per l’apertura di un secondo cantiere necessita un ulteriore macchinario, dati i costi elevati d’acquisto si può puntare sul noleggio, garantendo tempistiche certe nei lavori e un impatto inferiore sul bilancio”, spiega Andrea Manfredi. Diverso, prosegue il titolare di Beta Srl, è il caso di strumenti meno impattanti dal punto di vista economico, per i quali l’imprenditore può più facilmente esporsi economicamente senza pregiudicare la salute dell’impresa. L’azienda di Andrea Manfredi diventa, così, unico referente per il mondo dell’edilizia, sia per la vendita che per il noleggio delle attrezzature. Un vantaggio non indifferente per chi si rivolge a Beta Srl che, grazie all’esperienza pluridecennale, può contare su un servizio di consulenza a 360 gradi in base alle singole esigenze sia per il mondo dell’impresa che per i privati.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Andrea Manfredi, Beta Srl: “Edilizia, per le imprese edili fondamentale la consulenza su acquisto o noleggio dei macchinari”

Leggi il comunicato Adnkronos Beta Srl, Andrea Manfredi: “La riformulazione del superbonus 110% garantirà incentivi per le fasce di reddito più basse”

Visita il Sito  https://www.betaparma.it/

Exit mobile version