Anziani e pensionati, Sandro Tiberi nuovo presidente Anap Confartigianato

Anap Marche

Sandro Tiberi, artista di Fabriano, maestro artigiano esperto nella fabbricazione della carta a mano, è il nuovo presidente di Anap Confartigianato Marche, l’Associazione Anziani e Pensionati di Confartigianato.

Tiberi è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea, che ha provveduto anche al rinnovo della Giunta esecutiva.
Raccoglie il testimone da Giorgio Cataldi, che ha guidato l’Anap negli ultimi quattro anni.

L’elezione è avvenuta ad Ancona presso la sede di Confartigianato Marche, alla presenza del presidente nazionale di Anap Confartigianato Guido Celaschi, del presidente e segretario di Confartigianato Marche Emanuele Pepa e Gilberto Gasparoni.

“Sono onorato – ha affermato il neo presidente Sandro Tiberi – per la fiducia che mi è stata accordata. Saremo chiamati a dare continuità ai tanti progetti avviati e a promuoverne altrettanti. Abbiamo una grande responsabilità nei confronti dei nostri 24.000 soci. Particolare attenzione sarà riservata al sociale alla sanità, a tutto ciò che attiene al welfare per la famiglia e la collettività. Inoltre un altro elemento fondamentale del mio mandato sarà la trasmissione dei mestieri”.

Sandro Tiberi sarà affiancato dal vicepresidente vicario Nicola D’Ercole e dal vicepresidente Giorgio Cataldi. Della giunta fanno parte inoltre Graziano Ragaglia, Claudio Maria Latini, Anna Maria Orazi, Renzo Leonori, Rosina Trobbiani, Adriano Giustozzi.

Il neo presidente Tiberi, i vertici di Confartigianato Marche e tutta l’assemblea hanno ringraziato in modo particolare Giorgio Cataldi, che continuerà a dare il suo apporto di esperienza, per l’importante lavoro svolto nei quattro anni del suo mandato.

Un lavoro importante attende il nuovo gruppo dirigente di Anap. Nelle Marche sono 383.785 i residenti di 65 anni e più, il 25,9% della popolazione; una percentuale superiore al valore nazionale che si attesta al 24,1%. Le Marche sono tra le regioni più longeve. Gli ultrasettantacinquenni sono il 13,7% dei marchigiani, più della media nazionale, che è del 12,4%.

 

Exit mobile version