“Mia e il leone”, in Calabria la realtà supera il film VIDEO

leone Simba

Altro che il film “Mia e il leone bianco”. In Calabria l’amicizia tra una bambina e un cucciolo di leone è realtà, anche se sembra una favola. Del resto, la mostra faunistica dove tutto questo avviene, nella contrada Corda nel comune di San Pietro a Maida, si chiama “La favola siamo noi”.

E’ qui, in questo angolo della Piana di Lamezia Terme dove vivono in simbiosi con un centinaio di animali la famiglia Valeriu e le altre donne che con lei curano la mostra faunistica, che è nato il primo leone in Calabria. I bambini della regione, e non poteva essere altrimenti, l’hanno chiamato Simba, come il cucciolo poi diventato il Re Leone.

E Simba il re de “La favola siamo noi” lo diventerà, come suo padre, Zeus, il poderoso leone di 300 kg. Tra coloro che hanno fatto gli auguri al neo papà e alla mamma Rose, una leonessa di 14 anni, l’attore Enzo Salvi.

Un parto complesso, andato a buon fine grazie alla competenza del direttore sanitario Claudio Aimone e al suo staff. E all’amore e alla dedizione di Valeria e degli altri che con lei gestiscono la mostra faunistica. Simba, che pesa 2,5 kg, deve essere nutrito con il biberon, con un latte particolare, arricchito con le sostanze di cui ha bisogno. Tra qualche settimana, quando anche Rose si sarà rimessa, madre e cucciolo potranno tornare insieme.

Intanto il cucciolo di leone si lascia coccolare con la piccola della famiglia umana della mostra faunistica. Proprio come Mia e il leone bianco. In attesa che Simba possa essere ammirato anche dai tanti bambini che vengono in visita con i loro genitori nel parco faunistico creato da Mirela Valeriu e dalle figlie Valeria e Desire. Tra leoni – con Zeus, star dei social con il video che ha superato i 10 milioni di visualizzazioni, ci sono anche i cuccioli –

Tra tigri (rosa e del Bengala), dromedari, zebre, orsetti lavatori, i gattini e tante altre specie, che dividono il parco con i più tradizionali animali della fattoria. E naturalmente i leoni bianchi, guidati da Zeus, già star dei social: un suo video ha superato i 10 milioni di visualizzazioni.

 

Exit mobile version