Ionà Motori, Emanuele Ionà: “Grazie alla qualità umana dei nostri collaboratori offriamo alla clientela la migliore esperienza possibile per l’acquisto dell’auto”

Ionà Motori-Emanuele Ionà

Ionà Motori-Emanuele Ionà

Il settore dell’automotive vive una vera e propria rivoluzione negli usi e nei costumi dei consumatori, sempre più informati sulle caratteristiche delle auto e desiderosi allo stesso tempo di rivolgersi ai concessionari per testare con mano le caratteristiche delle quattro ruote. Nonostante le difficoltà sul piano internazionale verificatesi negli ultimi anni, in Calabria il gruppo Ionà Motori ha registrato numeri in crescita e diversificato l’offerta per la clientela con marchi prestigiosi. Un percorso dall’alto valore aggiunto per la storica concessionaria premium calabrese guidata dall’Amministratore Delegato Emanuele Ionà insieme alla sorella Vivenne, che nella forza dei suoi collaboratori hanno fondato il prestigio e la capacità di regalare una vera e propria esperienza al grande pubblico. Con 150 persone responsabili dei vari comparti, dagli specialisti della consulenza all’assistenza pre e post vendita, dalla parte amministrativa a quella finanziaria, passando per l’officina e l’area legata alla comunicazione, Ionà Motori è nel sud Italia punto di riferimento per i clienti Audi, Seat, Cupra, BMW, BMW Motorrad e Mini, marchi che hanno riposto fiducia in una realtà imprenditoriale presente capillarmente su tutto il territorio calabrese.

Ionà Motori-Emanuele Ionà

Un ampio network con strutture tecnologicamente avanzate, ideate ad hoc per ciascun brand in linea con i più elevati standard europei, che si unisce alla competenza e alla solidità di un unico gruppo, che mette a disposizione l’esperienza pluridecennale nella vendita d’auto di alta fascia a favore della clientela legata ai marchi e al team guidato da Emanuele Ionà. Questo aspetto si ripercuote positivamente nel rapporto con i clienti, accolti in numeri crescenti: nel 2022 il gruppo Ionà ha gestito circa 4000 vendite tra nuovo e usato, implementando i valori dei nuovi clienti in arrivo dai canali digital, che rappresentano oramai il 30% del totale. Ecco perché case automobilistiche di prestigio quali Audi, Seat, Cupra, BMW e Mini hanno affidato le proprie vetture a Ionà Motori, gruppo che rappresenta un esempio invidiabile a livello nazionale per programmazione e managerialità, con uno sguardo rivolto sempre al futuro. Tra le novità, l’allargamento del business alle moto BMW Motorrad: una nuova eccellenza proposta da Ionà Motori per realizzare a 360 gradi i sogni della clientela, che siano a quattro o a due ruote. Non solo: l’azienda ha colto l’opportunità arrivata direttamente da BMW Group per l’apertura di due termporary store: il primo a Cosenza, propedeutico all’apertura di una concessionaria nel 2024 con marchi BMW, Mini e Motorrad; il secondo a Lamezia Terme con Mini, sempre nell’ottica di poter offrire al pubblico un servizio completo e all’altezza delle aspettative.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche: Emanuele Ionà: “I concessionari auto sul territorio, un presidio fondamentale per un servizio di qualità”

Leggi l’approfondimento Adnkronos: Ionà Motori, con la vendita di moto e accessori BMW Motorrad Ionà abbraccia un nuovo settore espandendo l’offerta qualitativa alla clientela

Exit mobile version