L’Anir, l’associazione di Confindustria che rappresenta le imprese di ristorazione collettiva, ha un nuovo presidente: Massimo Piacenti, imprenditore umbro.

E’ diventato il punto di riferimento della ristorazione collettiva italiana: Massimo Piacenti, imprenditore ternano, è stato eletto quale presidente della Anir Confindustria, l’associazione che rappresenta le aziende della ristorazione collettiva aderenti a Confindustria. Massimo Piacenti è l’amministratore delegato di All Food, l’azienda ternana che è diventato un colosso nazionale, avendo acquisito tantissimi appalti in ospedali, mense aziendali, scuole, università e molto altro. La sua azienda che è partita da Vocabolo Sabbione di Terni ed ora ha in organico migliaia di lavoratori, sparsi un tutt’Italia che portano avanti la mi9ssion dell’azienda e cioè prezzo contenuto e massima qualità. Non va dimenticato che la All Food in tutt’Italia fornisce un milione e mezzo di pasti ogni ventiquattro ore.
«Abbiamo davanti un futuro importante» afferma Massimo Piacenti, Presidente di ANIR Confindustria, «perché gli interlocutori hanno oggi maggiore consapevolezza della ristorazione collettiva e della sua importanza, e per questo ringrazio il Presidente Mattioli con cui è stato davvero un onore lavorare. È necessario ora che a questa nuova dimensione venga data la giusta importanza, con l’introduzione di concetti come quello di cibo pubblico, inteso proprio come servizio per tutti, e come quello di pasto giusto. E che venga riconosciuto finalmente un quadro di norme ad hoc, perché è necessario garantire un’agibilità per le aziende che hanno deciso o decidono di investire nel settore, che non è possibile avere con le normative vigenti. Scopriamo a nostre spese da mesi, ad esempio, che davanti ad un rialzo dei prezzi fuori controllo, non ci sono norme che tutelino noi e i cittadini che fruiscono dei nostri servizi».
Definita anche la squadra del Consiglio di Presidenza che, insieme al Segretario Generale di ANIR Confindustria, Paolo Valente, affiancherà il Presidente Piacenti nei prossimi tre anni con i Vicepresidenti Emilio Roussier Fusco, Tommaso Putìn, Graziano Sanna, Rosario Sortino.

Gli stessi dipendenti hanno plaudito alla notizia di elezione di Massimo Piacenti, affermando che “siamo orgogliosi di questo prestigioso incarico – dicono i lavoratori – incarico che lo vedrà rappresentare imprese, lavoratori e lavoratrici della ristorazione che ogni giorno forniscono milioni di pasti nelle scuole italiane, negli ospedali, in centinaia di luoghi di lavoro. La nuova stagione del cibo pubblico significa continuare a garantire qualità ed eccellenza e insieme promuovere innovazione, sostenibilità e inclusione!”.

Exit mobile version