Ecoklima, Terni: “Pompa di calore, come raffrescare in modo intelligente e green gli spazi abitativi”

Ecoklima, Terni

Ecoklima, Terni

L’innovazione nel campo degli impianti di condizionamento, permette oggi di installare nelle abitazioni e nei luoghi di lavoro sistemi sicuri, efficienti, amici dell’ambiente ed economicamente vantaggiosi. Comfort, efficienza energetica e qualità dell’aria indoor, seguono le rinnovate esigenze di una platea di consumatori sempre più attenti e consapevoli.

“L’installazione di un impianto di condizionamento è la soluzione perfetta per migliorare il comfort termico e abitativo degli ambienti. Installando degli apparecchi a pompa di calore con tecnologia inverter, inoltre, è possibile migliorare le prestazioni energetiche dell’immobile, riducendo i consumi”, spiega Patrizio Dezi titolare, insieme a Massimiliano Conchiglia, della Ecoklima di Terni. Il miglior intervento di sostituzione di un impianto per la climatizzazione è quello valutato e ponderato sulle specifiche caratteristiche dell’edificio e della relativa zona climatica; proprio per questo il servizio di consulenza diventa un tassello essenziale per garantire una scelta oculata per massimizzare efficienza ed efficacia del prodotto installato. Le pompe di calore, ad esempio, sono sistemi molto performanti ed eco friendly, soprattutto se pensate in integrazione con altri impianti, come ad esempio il fotovoltaico e i sistemi di accumulo”.

Ecoklima, Terni

Ecoklima di Terni è una realtà strutturata in ambito di impiantistica civile ed industriale, per sistemi di climatizzazione estivi e invernali, realizzando impianti con refrigeratori d’acqua e pompe di calore ad espansione diretta, che funzionano ad energia elettrica sfruttando le più avanzate tecnologie. L’azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti ad alta efficienza energetica, ideali per chi desidera risparmiare sui costi dei consumi e rispettare l’ambiente.

“Nella stagione calda la pompa di calore espelle il calore degli ambienti all’esterno mentre, in inverno, grazie all’inversione del ciclo, riscalda gli ambienti prelevando energia termica da aria, terra o acqua”, prosegue Massimiliano Conchiglia. “Le pompe di calore assicurano riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria e, grazie alla loro funzione di raffrescamento, anche il massimo comfort durante la stagione estiva. Se la casa o l’azienda non sono dotate della predisposizione all’impianto di condizionamento, oppure se l’impianto è vecchio o va spostato, è necessaria prima di tutto la posa in opera dell’impianto, che comprenda tubazioni per il gas refrigerante, tubi di scolo della condensa e linee elettriche per alimentare e controllare le unità. Il nostro staff di tecnici specializzati si occupa di tutti gli step necessari. dalla posa dei tubi fino all’installazione degli split, con la garanzia di costi certi ed un servizio di installazione condizionatori a regola d’arte e a norma di legge. Oltre all’installazione, ci occupiamo anche degli interventi di assistenza, manutenzione e riparazione, garantendo lavorazioni accurate ed efficienti”.

Contatti:

www.ecoklimasrl.it

 

Exit mobile version