Models Italian Academy, formazione personalizzata e a 360 gradi per le future modelle

Paolo Ferrante - Models Italian Academy

Portamento, recitazione, dizione, make up ma anche alimentazione, fitness, estetica, e persino meditazione e bon ton. E’ a 360 gradi la formazione che MIA Models Italian Academy, agenzia di talent scout di Corneliano d’Alba, in provincia di Cuneo, offre alle sue modelle.  Perché per avere successo in questo campo non bastano solo i requisiti fisici ma numerose altre competenze. “E’ vero – conferma Paolo Ferrante, fotografo e fondatore di Models Italian Academy – spesso si pensa che per fare le modelle basti possedere le misure “giuste”. Invece, si tratta di un lavoro molto complesso dove sono importanti caratteristiche come quelle di saper posare davanti ad un obiettivo, essere in grado di parlare in pubblico, tenere relazioni, saper comunicare nel modo giusto. Per questo noi offriamo una formazione completa e personalizzata”.

I corsi di formazione di Models Italian Academy non sono collettivi ma personalizzati a seconda delle esigenze delle singole ragazze che vengono valutate in un provino iniziale. “Abbiamo deciso di fare un colloquio e un provino – spiega Paolo Ferrante – per capire se davvero ci sono possibilità per la ragazza di intraprendere la carriera da modella. Chi si rivolge a noi deve potere e voler investire su se stessa; non vogliamo offrire sogni impossibili solo per vendere corsi di formazione ma opportunità concrete, tramite una consulenza altamente professionale. Dai primi incontri capiamo quali sono le qualità da rafforzare o migliorare e proponiamo corsi ad hoc che possano anche conciliare le esigenze di studio delle giovani”.

Paolo Ferrante - Models Italian Academy

Al termine dei corsi, che solitamente durano circa 3 mesi, la ragazza viene seguita da un manager che, in cambio di una percentuale sui contratti, cura la promozione, i contatti e la comunicazione social. “Questo  – sottolinea Paolo Ferrante – è ciò che ci contraddistingue da molte altre agenzie. Noi non vogliamo abbandonare le giovani al loro destino ma introdurle nell’ambiente e seguirle nella loro carriera. Perché altrimenti il rischio è quello di vanificare tutto il lavoro fatto e non realizzare i propri sogni”.

Un altro degli aspetti che viene curato con particolare attenzione è quello dell’alimentazione, discorso che, come si sa, per le modelle è molto delicato. “C’è l’importanza di tenersi in forma – conclude Ferrante – ma anche quello di curare il proprio benessere e la propria salute. Spesso in questo mondo si parla di disturbi alimentari o di un’attenzione esagerata a ridurre il cibo. Le ragazze, invece,  devono incontrare almeno 4 volte all’anno una nutrizionista che le segue costantemente per garantire un’alimentazione corretta e sana”.

Per informazioni si può consultare la pagina Facebook https://www.facebook.com/modelsitalianacademy2016/

SCOPRI DI PIÚ

Leggi anche: Models Italian Academy: nelle agenzie non solo formazione ma anche concrete prospettive per il futuro

Leggi anche: Paolo Ferrante, Models Italian Academy: “Le agenzie non devono vendere sogni ma consulenza professionale”

VISITA LA PAGINA FACEBOOK

http://www.facebook.com/modelsitalianacademy2016/

GUARDA IL VIDEO

Exit mobile version