Negri Arredamento: «La cucina sempre più integrata con gli altri ambienti della casa: ecco le ultime tendenze»

Davide Negri

Negri Arredamento, il più grande showroom d’arredamento d’Italia, cambia veste e rinnova completamente lo spazio espositivo riservato alle cucine.

«Abbiamo recentemente completato un importante progetto di restyling del nostro showroom, che ci ha permesso di ampliare il reparto cucine con oltre 64 modelli delle migliori marche sul mercato. Oltre a offrire soluzioni esteticamente accattivanti e tecnologicamente avanzate, garantiamo ai nostri clienti un prodotto certificato attraverso la selezione di brand che, grazie a protocolli di controllo e sicurezza, fanno della sostenibilità un fattore fondamentale della produzione. Questa scelta dimostra la nostra costante attenzione alla tutela dell’ambiente e alla fornitura di prodotti all’avanguardia, sia in termini di tecnologia che di sostenibilità», illustra Davide Negri, AD di Negri Arredamento di Roveleto di Cadeo, in provincia di Piacenza.

La cucina, infatti, non è più esclusivamente un luogo deputato alla preparazione dei pasti, ma si è trasformata in un’area living in cui trascorrere il tempo con amici e familiari. Questa evoluzione l’ha resa sempre più funzionale, comoda e accogliente, ma Negri ha voluto andare oltre e allinearla ai temi dell’ambiente grazie a un approccio eco-friendly: «Il mondo delle cucine è in continua evoluzione per adattarsi ai cambiamenti della vita moderna – spiega -. Il cambiamento della distribuzione degli spazi domestici ha reso le cucine sempre più integrate nella zona living: questa tendenza ha portato alla riprogettazione degli arredi con nuovi canoni estetici che valorizzano la loro funzionalità e praticità, come i piani cottura con cappa integrata, i lavelli totalmente incassati nel top, la fusione degli elementi con i mobili TV e le pareti attrezzate».

Un’innovazione che ha toccato anche la scelta dei materiali: «Oggi siamo in grado di realizzare cucine con lo stesso tipo di materiale sui frontali e sui piani di lavoro per dare omogeneità all’ambiente; l’HPL, il Neolith e il Dekton imitano perfettamente le pietre naturali e i marmi, senza avere i loro difetti: infatti, garantiscono alta funzionalità e resa estetica consentendoci di gestire al meglio la cucina in termini di pulizia e manutenzione. Inoltre, la versatilità nei colori ci consente di soddisfare qualsiasi esigenza cromatica, in modo da rendere la cucina un pezzo personalizzato ed esclusivo».

Le nuove modularità offrono soluzioni intelligenti e spazio extra per adattarsi perfettamente ai bisogni di un nucleo familiare in crescita.

«Anche gli spazi delle cucine si stanno evolvendo – prosegue Negri -. Molti brand stanno inserendo modulistiche nuove per soddisfare il bisogno di maggior spazio contenitivo. Ad esempio, oggi disponiamo di frigoriferi ad incasso larghi 75 cm, quindi di dimensioni maggiori rispetto al passato, e forni, lavastoviglie e altri elettrodomestici stanno seguendo questa tendenza. Anche per quanto riguarda i moduli le misure stanno diventando sempre più uniformi, abbandonando le tradizionali dimensioni di 60 cm, e i pensili che arrivano fino al soffitto sono sempre più comuni: le linee pulite rendono la cucina più funzionale e conferiscono grande eleganza».

Arredare una cucina richiede un approccio completo e articolato, in quanto il mercato offre una vasta gamma di soluzioni, stili e funzionalità. Per questo motivo è fondamentale affidarsi ad esperti del settore che siano in grado di sviluppare un piano ben strutturato e personalizzato: «Il mio consiglio è rivolgersi a una grande struttura multimarca che offra diverse opzioni di brand, in modo da poter confrontare le varie possibilità senza dover ricorrere a internet o ai cataloghi – conclude Negri -. Solo toccando con mano, infatti, è possibile scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze e curare tutti gli aspetti del progetto di arredo della casa, nella sua interezza, in quanto la cucina è lo spazio che più di tutti deve dialogare con gli altri ambienti. Rivolgersi a progettisti capaci di ascoltare le esigenze e tradurle in un progetto unico e integrato è garanzia di un risultato finale impeccabile».

SCOPRI DI PIÙ

Leggi il comunicato Adnkronos Negri Arredamento ammoderna l’area cucine, parole d’ordine: innovazione ed ecosostenibilità 

 

Il consiglio di Negri Arredamento

Exit mobile version