Antonio Liccardi di Progeacasa: “Diamo a tutti gli immobili, piccoli e grandi, le stesse considerazioni di promozione”

Antonio Liccardi - Progeacasa

Una media di 120/130 immobili intermediati in un anno e una struttura organizzativa composta da oltre 20 risorse tra professionisti, affiliati ed assistenti d’agenzia. Sono i numeri dell’agenzia Progeacasa in via Prenestina a Roma guidata dall’esperienza di Antonio Liccardi, maturata in oltre 30 anni nel settore immobiliare. Una carriera di successo costruita fin da giovanissimo: nel 1993, a soli 23 anni, Antonio Liccardi entra in una delle più grandi realtà di un noto brand del settore. Nel 2001 fonda la sua agenzia Progeacasa e successivamente nel 2003, percependo l’esigenza di aprire alla collaborazione tra agenzie immobiliari, si affilia al franchising FRIMM primo MLS in Italia che prevede questo tipo di attività. “Sentivo l’esigenza di seguire nella compravendita immobiliare sia l’acquirente che il venditore al di là del limite territoriale, un sistema che caratterizza diverse agenzie immobiliari – spiega Antonio Liccardi – ed offrire quindi un servizio a 360 gradi dovunque fosse l’esigenza del cliente. Uscire da questo sistema mi ha permesso di guardare altri approcci con i clienti. Nel nostro network gli immobili acquisiti da ogni agente immobiliare sono messi a disposizione della rete e degli altri agenti affiliati; ognuno, per conto proprio, li può proporre ai propri clienti”.

La Progeacasa è un’agenzia immobiliare ed un centro servizi per agenti immobiliari. Gli agenti immobiliari affiliati sono supportati da un’ampia gamma di servizi improntati alla velocità della vendita. “Ritengo che oggi le agenzie immobiliari si debbano trasformare in vere e proprie aziende – sottolinea Liccardi – L’agente immobiliare ha sempre più bisogno di collaboratori specializzati che svolgono le attività accessorie all’intermediazione, per poter essere libero di portare avanti la sua attività di intermediazione. Oggi i mercati sono molti dinamici, per questo in Progeacasa ogni immobile è seguito da tutta la struttura. Non vogliamo mettere i clienti ‘in attesa’. Abbiamo un reparto amministrativo particolarmente strutturato e digitalizzato: ogni risorsa svolge un’attività a supporto non solo burocratico ma anche di comunicazione e promozione, compresa la diffusione nei canali digitali”.  Come risposta alla pandemia abbiamo investito molto nella digitalizzazione: ad esempio, grazie alla firma elettronica e all’identificazione informatica a distanza, i nostri clienti possono firmare documenti (come incarichi, proposte di locazione, antiriciclaggio) senza continui spostamenti. Inoltre abbiamo integrato numerosi servizi tra i quali la registrazione dei preliminari on line in qualsiasi ufficio dell’Agenzia delle Entrate su tutto il territorio nazionale”.

La filosofia di Progeacasa è dare a tutti gli immobili la stessa considerazione, con un’attenzione particolare alla promozione, senza distinzioni rispetto a tipologia, dimensione o valore economico. “Per tutti gli immobili vengono messi a disposizione gli stessi servizi, svolti da professionisti specializzati e dedicati ognuno ad una attività – continua Antonio Liccardi – Tra i nostri principali servizi, oltre a tutti gli aspetti tecnici e legali, ci sono: servizio fotografico professionale, grafica personalizzata per la diffusione digitale, promozione in landing page specifiche sui canali web, anche con sponsorizzazioni, pubblicazione nei principali portali specializzati con criteri e strategie precise. Inoltre forniamo per ogni immobile il servizio Matterport, ossia un virtual tour di ultima generazione. Siamo stati tra i primi ad utilizzarlo a Roma: consente una visita immersiva e realistica, come se il cliente fosse all’interno dell’immobile, consentendo di fare un pre-appuntamento di vendita ed evitare inutili perdite di tempo sia agli acquirenti che ai venditori. I dettagli della casa vengono catturati dalla macchina che, grazie ad un software sofisticato, crea un modello dettagliato in 3D dell’appartamento in vendita. È il modo più realistico e coinvolgente per visionare un immobile online. Inoltre per i nostri clienti mettiamo a disposizione un servizio di Virtual Home Staging, un vero e proprio progetto di restyling a cui i futuri acquirenti potranno ispirarsi per la loro nuova casa”.

Progeacasa è presente con una seconda agenzia in via Nomentana, sempre a Roma, frutto del sodalizio con il socio Walter Chiarella, replicando quanto è su via Prenestina. “Avrà gli stessi servizi e la stessa organizzazione di questo sistema che riteniamo vincente: vogliamo essere presenti in modo più incisivo a 360° su tutto il territorio. Gli agenti immobiliari non vogliono limiti e avere più sedi fisiche dislocate anche in una città come Roma, permette di dare più servizi ai clienti e agevolarli nei loro spostamenti, considerate le esigenze quotidiane”, conclude Antonio Liccardi.

SCOPRI DI PIU’

Leggi anche: Antonio Liccardi (Progeacasa): “È importante stabilire subito il prezzo giusto di un immobile, perché non resti invenduto”

Leggi anche: Antonio Liccardi (Progeacasa): “La valutazione iniziale di un immobile è determinante per velocizzare la vendita”

VISITA IL SITO

http://www.progeacasa.it/

Exit mobile version