Torna la grande campagna pubblicitaria dell’Umbria sui media di tutt’Italia. L’ha firmata Armando Testa.

È il Perugino a fare la parte del cicerone per visitatori e turisti che si inoltrano in Umbria: lui, il grande pittore esce di soppiatto dal capolavoro de “L’Adorazione dei Magi”, ed è sempre lui a mostrare le tante bellezze del Cuore Verde d’Italia, bellezze artistiche e naturalistiche. L’agenzia Armando Testa ha firmato la brillantissima campagna pubblicitaria della Regione che in questi giorni appare sui media nazionali.

Il film si apre in una delle Sale più belle della Galleria Nazionale dalla quale si allontana il Perugino che, una volta in strada, si proporrà ad una coppia di turisti come insolita guida, alla scoperta delle bellezze dell’Umbria.
Il frenetico viaggio del trio toccherà i luoghi cari al grande artista: da Città della Pieve al Trasimeno, da Panicale alla Cascata delle Marmore, in un susseguirsi di borghi spettacolari, paesaggi mozzafiato e opere magistrali. Ingredienti che rendono la vacanza in Umbria un’esperienza indimenticabile.
Lo spot si chiude con un invito a “Vivere l’arte con nuove emozioni” e lo storico pay-off “Umbria. Cuore verde d’Italia”.
La campagna di comunicazione prevede una rotazione di tre soggetti formato 30” che, nella parte finale, fotografano territori diversi in modo da dare visibilità al panorama umbro nella sua completezza. A partire dal mese di maggio il viaggio vedrà altri territori umbri che faranno da sfondo.

Exit mobile version