In Italia e all’estero, mozzarella di bufala campana on the road

bufala campana

La mozzarella di bufala campana Dop torna ‘on the road’, in Italia e all’estero. Denso il programma di fiere ed eventi nei quali il Consorzio di Tutela promuoverà la mozzarella Dop e il suo utilizzo a tavola.

Spiega il presidente del Consorzio di Tutela, Domenico Raimondo: “Il Consorzio continua a investire nella crescita del primo prodotto a marchio Dop del Centro-Sud Italia. Porteremo in giro la straordinaria versatilità della mozzarella di bufala campana, raccontandone le caratteristiche, il legame fortissimo con il territorio e proponendola in chiave contemporanea grazie agli abbinamenti con altre eccellenze”.

Dopo la  partecipazione all’International Food & Drink Event (Ife) di Londra, il Consorzio è tornato in Italia per il Cibus Connect di Parma,  a bordo della Mozza-Mobile.

Quindi sarà al Vinitaly (Verona, 2-5 aprile), per rinnovare la partnership tra la mozzarella Dop e il Consorzio Prosecco Doc. In programma degustazioni congiunte tra diverse forme di Bufala e diverse tipologie di Prosecco (classico, rosè, dry, extra dry), Altri appuntamenti saranno in collaborazione con la Regione Campania e con l’Associazione italiana sommelier.

A seguire ‘Formaggi in Villa’ (14-17 aprile), suggestiva rassegna tra le vie e le mura medievali di Cittadella, in provincia di Padova. L’evento è dedicato ai migliori formaggi italiani e saranno presenti insieme i Consorzi di Tutela della Ricotta di Bufala Campana Dop e della Mozzarella di Bufala Campana Dop, proponendo dimostrazioni dal vivo e percorsi guidati.

A maggio sarà la volta di Tuttofood (Milano, 8-11 maggio), la fiera dell’agroalimentare diventata punto di riferimento nazionale e internazionale per scoprire il futuro del comparto. Lo spazio espositivo del Consorzio Mozzarella sarà in sinergia con il Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano Igp, con un’ampia area cucina e un palinsesto di iniziative che animerà la rassegna milanese.

Exit mobile version