Centro odontoiatrico Victoria: “Innovazione, affidabilità e vicinanza per rispondere alle esigenze dei pazienti”

Dott. Maurizio Ottomano - Centri Odontoiatrici Victoria

Mettere al centro il paziente in una società dinamica come quella attuale significa essere in grado di proporgli un servizio innovativo, affidabile e sempre disponibile. “La parola chiave è vicinanza, in tutte le sue possibili declinazioni” spiega Maurizio Ottomano, medico chirurgo specializzato in Odontostomatologia, che nove anni fa, intercettando “la necessità dei pazienti di poter contare su strutture facili da raggiungere, sempre aperte e con all’interno una molteplicità di professionisti”, ha fondato il Centro odontoiatrico Victoria, che oggi ha sette sedi tra l’Emilia Romagna e il Veneto.

Il modello Victoria ha il suo cuore nell’organizzazione delle attività. “Gli studi monoprofessionali sono vincolati alla presenza dell’unico medico, strutture come le nostre, in cui operano diversi professionisti, invece, sono attive 24 ore su 24 e possono quindi rispondere in ogni momento alle necessità del paziente” sottolinea Ottomano, che parla per esperienza, avendo svolto per 17 anni (fino al 2013) l’attività nel proprio studio personale, chiuso dopo l’avvio della prima sede del Centro, in via Paganelli, in provincia di Modena. Quella che all’epoca sembrava una scommessa, oggi può dirsi a tutti gli effetti un’intuizione vincente. All’attivazione della seconda sede a Castelfranco Emilia, infatti, sono seguite quelle di Sassuolo, Carpi, Formigine, Reggio Emilia e Verona. A cui si aggiunge lo studio aperto di recente a Lecce, città in cui Ottomano ha vissuto fino a 19 anni: “È la realizzazione di un desiderio: portare il mio modello di lavoro anche nella mia città”.

Del resto la replicabilità, anche in contesti molto diversi tra loro, è la prova della validità di un modello. Quello del Centro odontoiatrico Victoria prevede la presenza capillare sul territorio, che lo rende facile e comodo da raggiungere per qualsiasi paziente, e l’impiego in ogni struttura di diversi professionisti, ciascuno con ambiti di intervento diversi, in modo da coprire in maniera efficace tutte le branche della disciplina: dall’odontoiatria pediatrica alla conservativa, dalla chirurgia e parodontologia all’implantologia, passando per l’ortodonzia, l’igiene orale e l’estetica.

Tutto con la massima attenzione alle ultime evoluzioni relative a materiali, tecniche e tecnologie, che non di rado li vedono protagonisti anche delle fasi dell’applicazione iniziale. “Abbiamo canali diretti con le principali ditte produttrici, che spesso si affidano al nostro giudizio per la sperimentazione di prodotti e strumenti, proprio contando sulla nostra esperienza” aggiunge il dottor Ottomano, che sottolinea anche l’importanza del saper conquistare la fiducia dei pazienti. “Otto anni – racconta – fa siamo stati i primi in Italia ad effettuare corsi di implantologia con la possibilità di operare direttamente sui pazienti. Ancora oggi pochissime realtà sono in grado di farlo, poiché è necessario che le persone si fidino ciecamente di un professionista per accettare di avere come garanzia solo la sua capacità di insegnante”.

SCOPRI DI PIU’

Leggi anche: Dott. Ottomano (Centro odontoiatrico Victoria): “La chirurgia guidata per intervenire in modo mirato, rapido e meno doloroso”

Leggi anche: Centro odontoiatrico Victoria: “Implantologia computer guidata per interventi più efficaci e meno dolorosi”   

VISITA IL SITO

http://www.victoriacentrodontoiatrico.it/

Exit mobile version