Vinitaly, il programma con la gustosa anticipazione del fuori salone

vino

Dal 2 al 5 aprile 2023 Verona torna ad essere la capitale del vino ospitando la 55esima edizione di Vinitaly, uno degli appuntamenti più importanti del settore a livello internazionale. La fiera vitivinicola dal 1967 mette in contatto tra loro i soggetti dell’intera filiera vitivinicola, tra produttori, buyer, stakeholder e naturalmente amanti del vino.

Il fuori salone del Vinitaly

Per questi ultimi, dal 31 marzo al 3 aprile torna “Vinitaly and the City”, il fuori salone del vino in programma sino alle 23 (sabato e domenica dalle 15, gli altri giorni dalle 18), con degustazioni ed eventi masterclass, talk e incontri, visite guidate) tra le bellezze storiche ed artistiche della città di Romeo e Giulietta.

Le aree tematiche

Quest’anno la Fiera di Verona durante il Vinitaly sarà suddivisa in aree tematiche:

Nel ricco programma anche Vinitaly Tasting, l’evento degustazione in collaborazione con il giornaliste Daniele Cernilli e Micro Mega Wines, per le piccole produzioni di qualità.

Gli eventi

Tra i tanti eventi in programma, da martedì 28 a giovedì 30 marzo ci sarà una anticipazione con una tre-giorni di degustazione “alla cieca”, che punta i riflettori sulle cantine che investono sul miglioramento del proprio prodotto. Una giuria di esperti selezionerà i migliori vini da inserire nella guida 5StarWines – The Book.

Martedì 4 aprile ci sarà poi la cerimonia di assegnazione dei Trofei tra i partecipanti alla selezione 5StarWines & Wine Without Walls 2023.

Gli espositori

Sono 2443 gli espositori che quest’anno hanno aderito a Vinitaly (vedi qui l’elenco completo), a ulteriore conferma dell’importanza di questo evento quale irrinunciabile vetrina internazionale.

Exit mobile version