Information & Security, la gestione degli adempimenti per cyber sicurezza e privacy che tutela amministrazioni pubbliche e società private

Pier Francesco Sinatra - Information & Security srls

L’impatto dei sistemi digitali nei processi lavorativi di enti pubblici e strutture private ha generato un’importante bisogno di supporto tecnico e consulenziale che solo le aziende specializzate in ambito informatico possono offrire. Tra queste, Information & Security, realtà di Nuoro operante a livello nazionale, che nasce dalla trentennale esperienza sul campo di Pietro Francesco Sinatra, tecnico informatico che fin dagli anni ‘80 ha lavorato a stretto contatto con le amministrazioni pubbliche e il mondo dell’impresa. Sinatra ha colto le necessità di enti e società private di stare al passo coi tempi negli adempimenti pressanti legati alla gestione della cyber security, dell’ambito privacy e della video sorveglianza, creando così una struttura capace di rispondere puntualmente alle richieste di supporto. Dalla tutela dei dati degli allievi negli istituti scolastici attraverso la figura dell’amministratore di sistema, passando per la transizione digitale in uffici di piccole e medie impese e pubbliche amministrazioni, Information & Security offre consulenza a 360 gradi per la stesura del piano triennale di informatizzazione e per la valutazione dell’impatto di impianti di video sorveglianza, che devono rispettare norme specifiche per la loro installazione.

Pier Francesco Sinatra - Information & Security srls

È in questi frangenti che la consulenza di Pietro Francesco Sinatra diventa decisiva, agevolando la messa in sicurezza per il rispetto delle normative vigenti, offrendo know how specifico per GDPR, il regolamento generale europeo sulla protezione dei dati, e spesa dei fondi del PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che offre ingenti somme per l’adeguamento nella sicurezza digitale. Sinatra è stato un pioniere dell’ambito informatico in Sardegna, lavorando da più di trent’anni allo sviluppo di sistemi per l’informatizzazione dei dati e dei processi di sicurezza. Oggi l’affidabilità tecnica dei sistemi può essere compromessa dall’errata gestione della cyber security, mettendo a rischio informazioni sensibili che toccano l’ambito della privacy di cittadini, minorenni e aziende private. Per questo motivo la consulenza risulta efficace per l’assessment della sicurezza di un’azienda e di un ente pubblico, un supporto di fondamentale importanza che può arrivare grazie ai professionisti del team coordinato da Pietro Francesco Sinatra, permettendo alle realtà di mettersi in regola con gli adempimenti. Investimenti minimi rispetto ai problemi verso i quali si rischia di andare incontro: ad esempio, a livello comunale, il Sindaco, in quanto rappresentante legale, può essere soggetto al pagamento di una multa pari al 4% del bilancio, fino a un massimo di 20 milioni euro. Da qui l’importanza della messa in regola dei processi digitali, di sicurezza video, in ambito privacy, possibile proprio col supporto di Information & Security.

SCOPRI DI PIU’

Leggi anche: Information & Security, Pietro Francesco Sinatra: “Attenzione al rispetto delle normative sulla sicurezza digitale, i Comuni non in regola rischiano multe onerose”

Leggi anche: Information & Security, Pietro Francesco Sinatra: “Videosorveglianza, l’80% dei Comuni italiani non in regola con la normativa sulla privacy”

VISITA IL SITO

http://www.informationandsecurity.it/

Exit mobile version