Salone Milù: la bellezza che rende unici

Salone Milù

La moda è in continua evoluzione. Le tendenze cambiano di anno in anno, così come si evolvono nel tempo gli ideali di bellezza. Da questo punto di vista non fa eccezione nemmeno il mondo dell’hairstyle, influenzato da modelli Social e icone pop che, soprattutto fra i giovani, rappresentano esempi da imitare.

Parrebbe questa, dunque, la formula vincente per i saloni di bellezza: assecondare nelle acconciature modelli e tendenze per essere al passo coi tempi. Eppure, ci sono esempi di professionisti la cui eccellenza emerge per uno stile di taglio in totale controtendenza: rifuggire l’omologazione per esaltare l’unicità di ciascuno.

È questo il caso di Milena Sigillo, dal 1990 titolare a Lugo (Ravenna) del Salone Milù, la quale spiega la sua filosofia:

«La bellezza è un qualcosa di assolutamente soggettivo, che si esprime in modo diverso in ognuno di noi. Sin dall’inizio del mio lavoro l’obiettivo è stato quello di creare tagli e acconciature che esaltassero l’unicità di ciascun cliente, sia nel suo aspetto che nella personalità».

Criterio che ha permesso alla Sigillo di creare un rapporto di assoluta fiducia con una clientela che, da oltre trent’anni, segue i suoi consigli.

«Moda e tendenze creano a volte confusione. Si tenta di inseguire modelli estetici che però non hanno nulla a che vedere con la nostra persona. Di conseguenza il taglio di capelli rischia di diventare un atto di imitazione, più che un’esaltazione della propria bellezza».

Convinzione che la titolare del Salone Milù ha rafforzato anche grazie ai numerosi corsi in giro per l’Europa. La ricerca nel settore dell’hairstyle è tanta, con eccessi che invitano a uscire dai canoni dell’ordinario. Le tendenze, però, sono passeggere. Ciò che invece resta, come spiega la Sigillo, è la naturalezza di una persona, mantenuta anche grazie ai trattamenti:

«Il capello cresce insieme a noi. La sua cura deve far sì che si mantenga sano e naturale, come il nostro processo di crescita. Per questo ho puntato da sempre sulla qualità. Shampoo e tinte, ad esempio, sono prodotti che devono mantenere nel capello le sue caratteristiche naturali: dal riflesso alla struttura, fino alla cura della cute».

Il tutto con l’obiettivo che da anni, per il Salone Milù, è sinonimo di fiducia ed eccellenza: coltivare ed esaltare la bellezza e l’unicità di ciascuno.

«Il mio lavoro – conclude la titolare – è quello di far star bene con sé stessi. In fondo avere un senso estetico che ci dona benessere significa specchiarsi e piacersi».

Exit mobile version