Immobiliare Il Mandorlo: “Per noi è importante il rapporto con le persone e non il numero degli immobili venduti”

PAGGETTI LAURA - IMMOBILIARE IL MANDORLO

La scelta di acquistare una casa è vissuta molto spesso come un atto importante e un investimento indubbiamente significativo. Per gli italiani è ancora più sentito, considerato che statisticamente quasi il 75% vive in una casa di proprietà. Seguire le persone, passo dopo passo, in un acquisto così rilevante è la filosofia dell’agenzia immobiliare II Mandorlo. Fondata a Castagneto Carducci nel 1995 come gruppo di famiglia, oggi è guidata da Laura Paggetti. Da quasi 30 anni II Mandorlo rappresenta un affidabile e qualificato punto di riferimento del mercato immobiliare in Toscana, in particolare nel territorio della Costa degli Etruschi e dell’entroterra livornese e pisano.

“C’è un aspetto che mi interessa particolarmente nel lavoro e che guida il rapporto con i clienti che si rivolgono a noi – spiega la titolare Laura Paggetti – Per me sono importanti le persone e non i numeri di vendite immobiliari che si registrano ogni giorno o annualmente. Perché la casa non è fatta solo di mattoni. Per questo ci teniamo a seguire il cliente dalla consulenza preliminare alla scelta dell’immobile fino all’atto notarile, affiancandoci a professionisti del settore per risolvere ogni problematica del caso, con la massima esperienza e riservatezza”.

PAGGETTI LAURA - IMMOBILIARE IL MANDORLO

L’agenzia immobiliare Il Mandorlo offre i propri servizi nel settore della compravendita e della locazione, sia abitativa (prima e seconda casa) che commerciale. I settori di specializzazione vanno dai casolari e ville in campagna agli appartamenti in collina e al mare. Castagneto Carducci, infatti, è situato in un luogo della Maremma che unisce il mare alla collina tra scorci caratteristici immersi nella natura, dove si respira tranquillità e si riscopre il valore del tempo. Stesse condizioni favorevoli si trovano anche negli paesi collinari dei dintorni: Bibbona, Guardistallo, Casale Marittimo, Montescudaio, Monteverdi Marittimo  e Sassetta. “Il nostro territorio offre un’alta qualità della vita con borghi ancora autentici – sottolinea Laura Paggetti – Per questo è particolarmente apprezzato da chi desidera una vita genuina e a contatto con la natura. Negli ultimi anni sono cresciute sempre più le richieste anche per una seconda casa dove passare momenti di relax o le vacanze. Avere la possibilità di vivere nel verde è garanzia di benessere psicofisico”.

L’immobiliare Il Mandorlo da 30 anni mette al centro le esigenze di chi cerca casa, fornendo consigli, stime di immobili e soprattutto risoluzione delle molteplici pratiche. Oggi il settore immobiliare necessita di una burocrazia particolarmente complessa da gestire e il ‘fai da te’ può diventare più un rischio che un risparmio. “Chi vuole acquistare o vendere un immobile desidera concludere l’operazione nel minor tempo e al miglior prezzo – spiega Laura Paggetti – Gli adempimenti richiesti per procedere ad una corretta compravendita sono fortemente cambiati, da quelli tecnici a quelli burocratici e legali. È sempre più importante, per questo motivo, avvalersi di strutture ben organizzate e a completa disposizione della clientela. Tra i vari aspetti del mio lavoro, da molti anni sono anche associata Fiaip (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali), proprio per garantire massima affidabilità a chi si rivolge alla nostra agenzia”.

SCOPRI DI PIU’

VISITA IL SITO

https://www.ilmandorloimmobiliare.com/web/

Exit mobile version